ELEZIONI COMUNE DI ALBENGA
ELEZIONI COMUNE DI FINALE LIGURE
 / Eventi

Eventi | 06 ottobre 2016, 15:15

Le "Voci della Luna" a Palazzo del Commissario durante "Savonaturalmente"

L'evento si terrà dal 7 al 9 ottobre.

Le "Voci della Luna" a Palazzo del Commissario durante "Savonaturalmente"

 

Il Palazzo del Commissario, per Savonaturalmente, con Le Voci della Luna, si trasforma anche quest’anno in una serie di spazi allestiti da attraversare, dedicati all’essere e al «ben-essere» della donna. Le scenografie ospiteranno incontri ed esperienze: ingresso e mente liberi! Sarà proiettato anche il promo del Festival del Doppiaggio che si svolgerà in città per fine mese, racconto di una leggiadra figura femminile vestita in rosso che ci accompagna a scoprire le “Voci nell’ Ombra”. Per prenotazioni e info www.vocinellombra.com

Le voci della Luna è curata dall’Associazione WIDE - coworking e laboratorio di idee, attiva dal 2014 a Savona: uno spazio dove lavorare, conoscersi e ampliare le proprie conoscenze, un working-lab che cresce con i suoi coworkers e i suoi sostenitori, uno strumento per promuovere una rete di professionisti e cittadini sensibili ai temi dell’ecologia, della sostenibilità e del benessere. Ogni dettaglio su www.progettowide.it.

Come per amore il paladino Orlando perde la ragione e il cugino Astolfo, in sella al cavallo alato, intraprende un viaggio fantastico alla volta della Luna: qui – scrive Ludovico Ariosto – si accumulano le cose perse sulla Terra, le vanità, le memorie, svariate ampolle che contengono il senno perduto degli uomini, compreso quello del furioso Orlando. Anche con Le Voci della Luna si intraprende un viaggio sentimentale verso la Luna, divinità femminile, ciclica, che presiede alla nascita e alla fermentazione, ai fluidi e alle maree, segno misterioso e notturno, di fecondità, la luna piena, e vuoto, la luna nera. Sulla Luna si recuperano voci femminili che raccontano le loro storie, fra ironia, meraviglia, desiderio: la dea-madre, Alice che si immerge nello specchio, il guardaroba della vamp, la donna in rosso che vi accompagna a scoprire le Voci nell’Ombra.

L'evento si terrà dal 7 al 9 ottobre. 

 

c.s.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di SavonaNews.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium