/ Politica

Politica | 03 febbraio 2017, 12:59

Ospedale San Paolo, Noi per Savona: "Le rassicurazioni dell'assessore Viale non corrispondono alla realtà"

"Sollecitiamo tutte le forze politiche e culturali a rompere l'assordante silenzio sull'argomento e a intervenire per contrastare il degrado"

Ospedale San Paolo, Noi per Savona: "Le rassicurazioni dell'assessore Viale non corrispondono alla realtà"

"Le molte notizie e i ripetuti annunci sul futuro del sistema sanitario ligure inducono ad una riflessione sulle possibilità e sui rischi che le scelte della politica regionale lasciano intravedere. Come cittadini savonesi viviamo direttamente il progressivo impoverimento e svuotamento della principale istituzione sanitaria locale, l'ospedale S. Paolo, di cui sono evidenti le perdite in termini di servizi e attrezzature, a tutto danno non solo della città, ma dell'intero comprensorio" commenta "Noi per Savona". 

"I cittadini savonesi rischiano sempre di più di non ricevere le stesse prestazioni che vengono e saranno erogate e garantite dalle altre strutture ospedaliere della regione. Pensiamo per esempio al centro ictus che a Savona, non esiste. Savona sarebbe l'unico centro in Liguria a non averlo. Le rassicurazioni dell'assessore regionale Sonia Viale in merito non corrispondono purtroppo alla realtà. Sollecitiamo tutte le forze politiche e culturali a rompere l'assordante silenzio sull'argomento e a intervenire per contrastare il degrado".

"Noi sosteniamo la necessità di un servizio sanitario pubblico efficiente e di alta qualità, capace di rispondere a tutte le esigenze e i bisogni dei cittadini. La decisione della regione di cedere una quota non trascurabile della sanità a privati per noi non dovrà mai coincidere con lo smantellamento di parti significative del sistema pubblico. Il gruppo Noi per Savona intende seguire con grande attenzione lo sviluppo di questi temi, impegnandosi a sostenerne la discussione pubblica in ogni possibile occasione che consenta ai cittadini di sapere e decidere".

"Privatizzazione non significa necessariamente risparmio, e nemmeno eccellenza. 

Spesso la gestione privata di servizi pubblici, strade, ospedali o altro, non riesce ad offrire il miglior servizio, ma si limita a cercare e garantire il profitto" conclude Noi per Savona. 

c.s.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MARZO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di SavonaNews.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium