/ Eventi

Eventi | 14 febbraio 2017, 10:45

A Cairo la personale di Rossella Bisazza "Soldati - Visioni pittoriche in guerra"

La mostra sarà visibile dal 24 febbraio al 5 marzo presso le sale mostra di Palazzo di Città

A Cairo la personale di Rossella Bisazza "Soldati - Visioni pittoriche in guerra"

Dal 24 febbraio al 5 marzo nelle sale mostra del Palazzo di Città di Cairo Montenotte sarà visibile "Soldati - Visioni pittoriche in guerra": esposizione personale dell'artista cairese Rossella Bisazza. Diverse “visioni pittoriche”, scelte tra opere già viste e nuovi lavori della pittrice, racconteranno la vita di trincea in cui il nostro tempo ci costringe più o meno inconsciamente. “Lottiamo ogni giorno contro noi stessi o contro tempo, situazioni economiche, giudizi degli altri ma anche di noi stessi” racconta l'autrice dei quadri in mostra “ognuno di noi affronta quotidianamente una sfida continua di cui non si conoscono i dettagli, a meno che non si vivano in prima persona. Questa mostra ha tra gli obiettivi anche quello di sensibilizzare chi deciderà di farvi visita sull'importanza di limitare i giudizi nei confronti del prossimo.

Il titolo, “Soldati”, cita la famosa poesia di Ungaretti e si appropria di quell'atmosfera di precarietà che il poeta ha saputo creato in poche parole. Precaria è l'epoca in cui stiamo vivendo ed è il teatro di tutte le nostre guerre personali, sempre più individuali e ristrette.

Le due sale, messe a disposizione dal Palazzo, ospiteranno opere vecchie e nuove sotto un unico filo conduttore. Durante la serata di inaugurazione verrà inoltre presentata l'installazione, #FB200480”. Relatore della mostra sarà l'artista Bruno Barbero.

La mostra sarà visitabile dal 24 febbraio al 5 marzo, nei seguenti orari: dal lunedì al venerdì 17:00/20:00 – Sabato e domenica 16:00/20:00. Inaugurazione: Venerdì 24 Febbraio, dalle 18:30 alle 22:00, con buffet. Ingresso Libero."

c.s.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A NOVEMBRE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2024" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium