/ Attualità

Attualità | 05 aprile 2017, 11:15

Scarafaggi, pulci e zecche sui treni, il Comitato Pendolari scrive a Trenitalia: “Vogliamo una immediata disinfestazione”

Spiega Sebastiano Lopes del Comitato pendolari: “La nostra pazienza è giunta al capolinea. Vogliamo una immediata e radicale disinfestazione dei treni”

Scarafaggi, pulci e zecche sui treni, il Comitato Pendolari scrive a Trenitalia: “Vogliamo una immediata disinfestazione”

Disagi continui per i pendolari che viaggiano in treno lungo la tratta Genova- Ventimiglia, ma tra treni puntualmente in ritardo, stazioni diventate ormai inaccessibili a causa dello spostamento a monte, pochi servizi in quelle che sono diventate ormai solo “fermate” ferroviarie e dove mancano, in alcuni casi, persino le dotazioni necessarie per i disabili, in tutto questo molto spesso si hanno anche treni vecchi e sporchi.

A scatenare una nuova reazione da parte del comitato dei pendolari la segnalazione dei “viaggi in compagnia”. Scarafaggi, cimici, pulci e zecche, i pendolari chiedono con forza una immediata disinfestazione e pulizia di tutti i treni. Spiega Sebastiano Lopes del Comitato pendolari: “La nostra pazienza è giunta al capolinea. Vogliamo una immediata e radicale disinfestazione dei treni”.

Proprio per ottenere risposte Lopes, a nome del comitato ha scritto una lettera alla Direzione Regionale di Trenitalia e all'Assessorato ai Trasporti che di seguito riportiamo:

Buongiorno,

sono giunte al nostro Comitato Pendolari e Utenti del Ponente federato Assoutenti, due diverse segnalazioni sulla presenza di insetti nei treni (cimici, blatte o altro... non ci interessa, anche se esiste una documentazione fotografica a proposito).

Invitiamo la Direzione regionale di Trenitalia a disporre una URGENTE E RADICALE DISINFESTAZIONE DI TUTTE LE CARROZZE IN CIRCOLAZIONE, dandoci informativa circostanziata sui tempi e sui metodi.

Invitiamo l'Assessorato Regionale ai Trasporti ad esercitare a tale proposito un controllo inflessibile e comminare - se previste - le sanzioni del caso.

Ripetiamo che NON SI TRATTA DI UN EPISODIO ISOLATO! In ogni caso NON tollereremo il ripetersi di tale circostanza.

Mara Cacace

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MARZO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di SavonaNews.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium