ELEZIONI COMUNE DI ALBENGA
ELEZIONI COMUNE DI FINALE LIGURE
 / Politica

Politica | 08 giugno 2017, 16:55

Finisce in musica la campagna elettorale di Borghetto S. Spirito

Concerti, aperitivi, street food, ma anche dibattiti sull’urbanizzazione della “Borghetto di domani” nelle proposte dei tre candidati

Finisce in musica la campagna elettorale di Borghetto S. Spirito

Domani sera “cesseranno le ostilità”, come previsto dalla legge, per le liste candidate ad amministrare per i prossimi cinque anni Borghetto Santo Spirito, dopodiché nella giornata di sabato inizierà il “silenzio pre-elettorale” imposto prima delle votazioni.

A onor del vero si è trattato di una campagna gestita con sobrietà e correttezza da parte di tutti i candidati, solo con qualche “frecciata” in più nel rush finale.

E, forse proprio per stemperare queste ultime tensioni, due liste su tre hanno scelto di concludere il percorso che le porterà alle elezioni con una grande festa in musica.

La lista “Borghetto c’è – Canepa Sindaco” a partire dalle ore 18.30 organizza un “aperitivo all’aperto” in piazza Madonna della Guardia, con intrattenimento musicale affidato ai “Lambertz”. La band, guidata da Alex Lambertz, è una delle più longeve per attività musicale nel Ponente Savonese ed è specializzata in classicissimi del rock, da David Bowie ai Foo Fighters, dai Red Hot Chili Peppers ai Pearl Jam, e numerosi altri.

La lista “Liberiamo Borghetto – Villa Sindaco” invece punta sulla musica italiana: sarà la Combricola del Blasco di Kikko Sauda, tributo ufficiale a Vasco Rossi, a fare da colonna sonora alla chiusura della campagna elettorale. Inizio del concerto alle 20.30 presso il Salone delle Feste di via Viglieri, con banchetti di street food aperti a partire dalle 19.00.

Niente “rockstar”, ma “archistar”, invece, per “In cammino – Maritano Sindaco”, che annuncia di voler rivedere l’urbanizzazione cittadina insieme all’architetto Renzo Piano. Commenta il candidato Maritano: “Noi la nostra campagna elettorale l’abbiamo già chiusa mercoledì. Nell’incontro abbiamo parlato di riorganizzare la città insieme a Virginia Giandelli, urbanista esperta in contributi europei, con la volontà di contattare lo Studio di G124 di Renzo Piano. Abbiamo parlato di inserire Borghetto nell’Associazione Città Napoleoniche Europee (che comprende anche Parigi, Amsterdam e Mosca, per esempio) insieme all’architetto Enrico Zunino, responsabile italiano di questa associazione e abbiamo parlato di microcredito a favore delle giovani imprese”.

Alberto Sgarlato

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di SavonaNews.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium