/ Eventi

Eventi | 19 luglio 2017, 15:00

Quiliano, il calendario estivo di 'VociTeatroMusica Estate'

Il primo appuntamento è fissato per domenica 30 luglio presso il Convento dei Frati Cappuccini di Quiliano, ad esibirsi sarà il Duo Eliana Zunino e Giorgio Marrapodi con ospite Gianni Amelotti

Quiliano, il calendario estivo di 'VociTeatroMusica Estate'

Come tradizione anche quest’anno l’Assessorato alla Cultura del Comune di Quiliano ha organizzato la consueta Rassegna Musicale “Voci Teatro Musica Estate”, la rassegna estiva diventata ormai un atteso appuntamento per gli appassionati di musica, ricca di eventi che si differenziano per stile e genere e che accompagneranno fino al mese di settembre.

Il primo appuntamento è fissato per domenica 30 luglio presso il Convento dei Frati Cappuccini di Quiliano, ad esibirsi sarà il Duo Eliana Zunino e Giorgio Marrapodi con ospite Gianni Amelotti con lo spettacolo “La Musa L’Angelo il Duende”. Una musica limpida e mai banale che si snoda tra gli accordi del piano suonato da Marrapodi, i fiati di un ispirato Amelotti e la voce meravigliosa della Zunino.

Un viaggio da non perdere tra le suggestive emozioni dell’animo umano, una musica finalmente suonata e cantata con passione e rispetto per questa meravigliosa arte. Il secondo appuntamento sarà venerdì 11 agosto, presso Villa Maria a Quiliano. Si esibiranno Loris Lombardo e Daniele Dubbini con lo spettacolo “Mishra Rasa”. Il termine “Mishra”, in indiano, significa “insieme di”, mentre “Rasa” si riferisce all'effetto della musica sull'ascoltatore. Ecco perché questo duo regalerà a chi ascolta emozioni e stati d'animo forti creati dal suono dell'handpan, delle percussioni etniche del mondo e dalle sonorità meditative del flauto indiano. Due giorni dopo, domenica 13 agosto, il terzo appuntamento. Presso la SMS Montagna “Black Line in concerto”. Marco Caudullo, Serena Planta, Simone Pastrengo, Marco Buzio, Giovanni Barabino, Matteo Gatti realizzeranno uno spettacolo con brani tratti dal proprio repertorio e cover.

Una band savonese emergente che ha intrapreso la strada del cantautorato, pensando che la cosa più importante sia far emozionare ed emozionarsi! Il quarto appuntamento sarà venerdi 25 agosto al Cadifugio Cadibona dove Aldo Ascolese con Domenico Berta si esibirà in un concerto omaggio a Fabrizio De Andrè e ai cantautori della Scuola Genovese. Gli addetti ai lavori lo definiscono uno tra i migliori cantautori genovesi in circolazione, soprattutto per i suoi testi che si sviluppano sempre su temi riguardanti il sociale e la sua Genova.

A chiudere la rassegna, giovedì 7 settembre in piazza della Chiesa a Valleggia, saranno i Birkin Tree con “Piper's night”. Fabio Rinaudo, Michel Balatti, Claudio De Angeli, Fabio Biale, la band italiana di musica irlandese più famosa in Europa, propongono un itinerario attraverso il repertorio legato alla cornamusa, prestando una particolare attenzione alla tradizione irlandese, scozzese, francese e nord italiana. Tutti gli spettacoli avranno inizio alle ore 21.00. Ingresso libero. 

c.s.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MARZO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di SavonaNews.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium