ELEZIONI COMUNE DI ALBENGA
ELEZIONI COMUNE DI FINALE LIGURE
 / Attualità

Attualità | 28 novembre 2017, 15:48

L'urlo di dolore della "Casa dei Circoli" di Ceriale: "Ci serve una nuova sede"

L'immobile nel quale si riunivano numerose associazioni cerialesi impegnate nella cultura e nel sociale è stato posto in vendita

L'urlo di dolore della "Casa dei Circoli" di Ceriale: "Ci serve una nuova sede"

La "Casa dei Circoli, delle Culture e dei Popoli" è ormai una istituzione in campo sociale, politico e culturale cerialese. In via della Concordia si incontrano presso questa struttura l'ANPI, il Forum Acqua Bene Comune, l'associazione di amicizia Italia-Cuba, il centro culturale intitolato alla memoria della professoressa Giulia Benedetto e molte altre associazioni.

Inoltre questo ex ristorante è sede di concerti, spettacoli teatrali, letture di poesie, conferenze dedicate a libri e scrittori e molto altro.

Dai portavoce delle associazioni presenti nella "Casa" si alza però un appello: "I proprietari dei locali hanno legittimamente deciso di metterli in vendita. Dobbiamo trovare al più presto una nuova sede".

Per questo motivo, il 5 dicembre, presso gli spazi di via della Concordia, si terrà alle ore 21 una riunione per discutere il problema. Annunciano gli organizzatori: "L’assemblea dovrà discutere e decidere in merito alla situazione. Ciascuno faccia viaggiare la fantasia e porti in assemblea idee e proposte sulle quali riflettere e attivarci. Alcune idee già ci sono ma, ovviamente, più ce ne sono, meglio è".

A. Sg.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di SavonaNews.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium