/ Cronaca

Che tempo fa

24 Ore

Cerca nel web

Cronaca | venerdì 12 gennaio 2018, 12:54

Baracche e roulotte diventano rifugio di malviventi e senzatetto a Borghetto. Canepa: "La prossima settimana l'intervento di rimozione e pulizia"

La preoccupazione delle mamme era legata alla presenza di un vero e proprio dormitorio abusivo in quella zona

Foto tratte dalla pagina Facebook "Risolleviamo BORGHETTO SS"

Foto tratte dalla pagina Facebook "Risolleviamo BORGHETTO SS"

Baracche e roulotte abusive diventano rifugio di senzatetto e malviventi a Borghetto Santo Spirito. A segnalare la problematica alcune mamme e si “scatena” il dibattito anche sui social network ed in particolare sul gruppo “Risolleviamo Borghetto”.

“Mi hanno contattato delle mamme dicendomi che dal campo 11 ci sono ancora le vecchie baracche che per sentito dire dovevano essere tolte e ripulita tutta la zona. Il problema è che in queste baracche oltre alla sporcizia si è formato un dormitorio per stranieri che spacciano ecc. Visto che è una zona frequentata anche da ragazzini, queste mamme sono un po' preoccupate e si chiedono se sarà fatta pulizia ecc". 

Afferma il sindaco Giancarlo Canepa: “La problematica ci è stata segnalata questa estate ed abbiamo immediatamente sollecitato un intervento da parte delle forze dell’ordine che, tuttavia, non hanno trovato nessuno in loco.”

Ma perché ancora non si sono rimosse le “baracche e le roulotte presenti? Spiega il sindaco: “Purtroppo c’è stata una problematica a livello giuridico sulla proprietà di una roulotte. Il problema si è recentemente risolto e la prossima settimana procederemo con la rimozione delle strutture e la pulizia dell’area”.

Mara Cacace

Ti potrebbero interessare anche:
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore