/ Eventi

Eventi | 11 febbraio 2018, 07:56

Savona, martedi l'incontro “In difesa dei beni comuni” e lo spettacolo teatrale "Il Casellante"

A cura della libreria Ubik e del Comitato Acqua bene comune

Savona, martedi l'incontro “In difesa dei beni comuni” e lo spettacolo teatrale "Il Casellante"

Martedì 13 febbraio alle ore 18 presso l'Aula Magna Liceo Chiabrera Martini in via Manzoni (vicino alla libreria), si terrà l'incontro da titolo “In difesa dei beni comuni”. Primo appuntamento mensile contro il processo di privatizzazione dell’acqua, minaccia al diritto alla vita, nell’ambito dell’iniziativa “Carovana dell’acqua”. 

All'evento introdotto da Renata Barberis e Roberto Melone, prenderà parte lo scrittore e attore Moni Ovadia. A cura della libreria Ubik e del Comitato Acqua bene comune. A seguire alle ore 21 presso il Teatro Chiabrera, lo spettacolo teatrale "Il Casellante". Telefono  019 820409 www.teatrochiabrera.it

“Il processo di privatizzazione dell’acqua, in atto in Italia, è uno dei processi più criminali perché è una minaccia al diritto alla vita. È incredibile che nonostante il Referendum del 2011, quando il popolo italiano aveva deciso che l’acqua doveva uscire dal mercato e che non si poteva fare profitto su questo bene così sacro, i governi Berlusconi, Monti, Letta, Renzi e Gentiloni hanno fatto a gara per favorire il processo di privatizzazione dell’oro blu…”, così si esprime in una recente lettera Padre Alex Zanotelli, missionario comboniano e da sempre impegnato in difesa dell’Acqua, dei Beni Comuni e degli ultimi.

Il Forum Italiano dei Movimenti per l’Acqua lancia un rinnovato percorso di mobilitazione: una “Carovana dell'acqua” che attraverserà i vari territori con una serie di iniziative collegate a partire dal 3 febbraio per concludersi il 25 marzo a Roma con un'iniziativa pubblica in occasione della Giornata Mondiale dell'Acqua.

Contro l’enorme potere delle multinazionali dell’acqua, contro l’accondiscendenza della politica che dobbiamo batterci. Li sconfiggeremo solo se saranno i cittadini a mobilitarsi, ribadendo che l'acqua è un diritto umano universale e fondamentale ed è la risorsa fondamentale per l'equilibrio degli ecosistemi.

Dobbiamo farcela. Si tratta di vita o di morte per miliardi di uomini e donne. Si tratta, come afferma papa Francesco, del “diritto alla vita”.

 

c.s.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MARZO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di SavonaNews.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium