ELEZIONI COMUNE DI ALBENGA
ELEZIONI COMUNE DI FINALE LIGURE
 / Attualità

Attualità | 29 ottobre 2018, 14:11

Piaggio Aerospace: domani sciopero e presidio in Regione. Sindacati incontrano il sindaco di Villanova d'Albenga (FOTO e VIDEO)

Domani i sindacati incontreranno il presidente della Regione Liguria Giovanni Toti

Piaggio Aerospace: domani sciopero e presidio in Regione. Sindacati incontrano il sindaco di Villanova d'Albenga (FOTO e VIDEO)

AGGIORNAMENTO ORE 16.37: domani alle ore 15.30, le rappresentanze sindacali (FIM FIOM UILM Genova e Savona) incontreranno il presidente della Regione Liguria Giovanni Toti. 

Piaggio Aerospace rischia di essere messa in liquidazione e se anche non c'è nulla di ufficiale, l'informazione passa ed arriva a lavoratori e sindacalisti che oggi, dopo l'assemblea hanno dichiarato un'ora di sciopero e si sono recati in corteo fino al Comune di Villanova d'Albenga per chiedere un impegno anche da parte del territorio.

Durante l'incontro il sindaco di Villanova d'Albenga è venuto a conoscenza delle preoccupazioni reali e oggettive dei lavoratori circa la situazione che si prospetta per il futuro di Piaggio, ma non solo, anche per quello delle aziende correlate come ad esempio LaerH.

Afferma il sindaco di Villanova d'Albenga Pietro Balestra: "La situazione è brutta e dal 2014 è già almeno il quarto corteo al quale assistiamo e vorremmo fosse l'ultimo. A rischio sono 1200 posti di lavoro e un grande investimento fatto su questo territorio. Vogliamo capire questo atteggiamento che sta distruggendo un comprensorio che aveva scommesso su questa delocalizzazione. Vorremmo un po' di coerenza al di là delle posizioni politiche di destra o sinistra. Il comune ha già attivato la Regione e a suo tempo anche gli altri sindaci, circa una 60 per tutto il territorio che creso sia pronto anche a fare iniziative importanti".

Leggi QUI la posizione dei sindacati.

Mara Cacace

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di SavonaNews.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium