/ Eventi

Che tempo fa

24 Ore

Cerca nel web

Eventi | 22 novembre 2018, 12:03

Il 25 novembre inaugurazione della nuova sede di "VIDES Varazze"

Alle ore 18:30 in piazza San Nazario Celso

Il 25 novembre inaugurazione della nuova sede di "VIDES Varazze"

I responsabili della delegazione VIDES Varazze (Volontariato Internazionale Donna Educazione Sviluppo) informano quanti interessati che il 25 novembre 2018, alle ore 18:30, ci sarà l'inaugurazione della nuova sede in piazza San Nazario Celso n. 6.

Il VIDES è presente con una rete di delegazioni territoriali in 14 regioni Italiane. Le diverse delegazioni partecipano attivamente, ma in modo autonomo, alla vita del sodalizio e realizzano progetti in rete con enti pubblici, servizi sociali, istituzioni scolastiche, case famiglia per: la prevenzione del disagio giovanile, il sostegno e il recupero di ragazzi in difficoltà, l’animazione del tempo libero e delle attività estive, l’animazione con educatori interculturali e di strada, l’alfabetizzazione di immigrati, l’apertura di centri di ascolto e di accoglienza.

Ogni delegazione locale, realizza attività di solidarietà e di sviluppo, per una cultura di pace e per l'affermazione dei diritti umani.

Le attività delle delegazioni sono rivolte a "soggetti" che si trovano in condizione di svantaggio fisico, psichico, economico, sociale o familiare.

Principali obiettivi della delegazione di Varazze: Offrire consulenza legale e psicologica gratuita a famiglie e giovani in difficoltà per problematiche legate alla famiglia (separazioni, divorzi, conflittualità, disagi, incomprensioni, maltrattamenti ecc..)

Beneficiari raggiunti:- adolescenti e giovani - genitori, coppie, conviventi e donne in difficoltà.

 

Comunicato stampa

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium