ELEZIONI COMUNE DI ALBENGA
ELEZIONI COMUNE DI FINALE LIGURE
 / Eventi

Eventi | 12 dicembre 2018, 18:31

Spotorno, ultimo appuntamento dell'anno al "Bibliotè" con il giallo di Ilaria Musetti e Laura Maggesi

Giovedì 13 dicembre alle ore 15 presso la Biblioteca Civica

Spotorno, ultimo appuntamento dell'anno al "Bibliotè" con il giallo di Ilaria Musetti e Laura Maggesi

Prosegue con l'appuntamento di giovedì 13 dicembre alle ore 15 presso la Biblioteca Civica l'ottava edizione del “Bibliotè”, ciclo di incontri con lo scrittore proposti dall’Assessorato alla Cultura del Comune di Spotorno e dalla Biblioteca Civica “Camillo Sbarbaro”.

Il titolo, che richiama la consuetudine inglese del tè pomeridiano, racchiude il proposito di promuovere la biblioteca come spazio ospitale in cui scrittore e lettori si incontrano sullo stesso piano; come luogo in cui la cultura è “alla portata” di chiunque sia desideroso di approfondire, conoscere, domandare, svagarsi… naturalmente davanti ad una tazza di tè fumante! L'incontro di giovedì 13, che termina la carrellata letteraria del 2018 per proseguire fino al mese di maggio del prossimo anno, è dedicato al giallo ligure con una coppia di scrittrici: Ilaria Musetti e Laura Maggesi che presenteranno il romanzo “Le lunghe ombre”.

Il romanzo - scritto a quattro mani dalle due autrici che sono anche madre e figlia – è edito da Araba Fenice e trae ispirazione da una storia realmente accaduta per tracciarne un quadro giallo nella Savona degli anni '60. Una solitaria signora viene uccisa in un condominio. Apparentemente è un delitto inspiegabile. Ma le indagini del Commissario Bogliano, coadiuvato da un giovane promettente Caligari, fanno emergere figure inquietanti, tutt'altro che innocenti. Si scopre così una Savona oscura dai peccati inconfessabili. Una storia che ha radici nella Seconda Guerra Mondiale, le cui "scorie" non smettono di interessare la cronaca italiana degli anni successivi.

"Aspettiamo quindi tutti gli appassionati di storie del nostro territorio con l’appuntamento conclusivo del Biblioté del 2018 per giovedì 13 dicembre alle ore 15,00 che si concluderà, secondo la consuetudine inglese del tè pomeridiano, davanti ad una tazza di tè fumante e biscotti - commentano dal Comune -Partecipazione libera e gratuita". 

Comunicato stampa

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di SavonaNews.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium