ELEZIONI COMUNE DI ALBENGA
ELEZIONI COMUNE DI FINALE LIGURE
 / Attualità

Attualità | 08 aprile 2019, 10:08

Gioco d'azzardo, il sindaco di Cosseria Molinaro: "Occorre fare sistema e prevenzione vera"

Il primo cittadino condivide le azioni messe in campo dai Comuni di Cairo e Carcare: "Non devono essere additate come iniziative volte a penalizzare le imprese del settore"

Gioco d'azzardo, il sindaco di Cosseria Molinaro: "Occorre fare sistema e prevenzione vera"

Il Comune di Cosseria appoggia le iniziative varate dai Comuni di Cairo e Carcare per mettere un freno al gioco d'azzardo. 

Commenta in una nota il sindaco Roberto Molinaro: "Ritengo che le iniziative del sindaco di Cairo Montenotte Paolo Lambertini e dell'assessore del Comune di Carcare Enrica Bertone rivolte a limitare il gioco d'azzardo e ad attivarsi collegialmente contro le altre dipendenze, droga, fumo e alcool, non debbano essere additate come iniziative volte a penalizzare le imprese del settore". 

"Occorre fare sistema e prevenzione vera così come ci si sta adoperando contro il bullismo. Per cui serve un intervento incisivo nelle scuole a partire dalle medie inferiori con l'ausilio di psicologi e medici i quali potrebbero presentare dei video coni quali verrebbero mostrate persone che si sono ammalate di cancro ai polmoni, o al fegato a causa di questi abusi". 

"La soglia di età dell'ubriachezza e delle droghe è sempre più pericolosamente in discesa. Vi sono dodicenni che fanno uso frequente di sigarette e a quattordici anni hanno già provato l'ebrezza del coma etilico - conclude - Plaudo alla volontà di riunirsi ed affrontare il problema non solo con divieti (doverosi) perché sappiamo che il "no" è il classico divieto che attira di più a non rispettarlo, ma occorre far prendere coscienza a giovani e non che a prendersi cura dalla propria siamo noi stessi".

Graziano De Valle

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di SavonaNews.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium