/ Eventi

24 Ore

Cerca nel web

Eventi | 15 aprile 2019, 12:42

Mostra collettiva di Pasqua alla Gallery Malocello di Varazze

All’inaugurazione dell’esposizione, che si terrà alle ore 16:00 di lunedì 15 aprile, oltre ai soci del Gruppo Artisti Varazzesi è prevista la partecipazione dei poeti Mario Traversi e Fausto Naso.

Mostra collettiva di Pasqua alla Gallery Malocello di Varazze

Lunedì 15 aprile 2019, dopo la serie di mostre personali, la Gallery Malocello di Varazze ospita la tradizionale esposizione collettiva di pittura, scultura ed intarmosaico, organizzata dall’Associazione Artisti Varazzesi, con il patrocinio dell’Assessorato alla Cultura e la collaborazione di scrittori e poeti.

All’inaugurazione dell’esposizione, che si terrà alle ore 16:00 di lunedì 15 aprile, oltre ai soci del Gruppo Artisti Varazzesi è prevista la partecipazione dei poeti Mario Traversi e Fausto Naso i quali, dopo il successo ottenuto in precedenti interventi, si alterneranno nella lettura e commento di alcune loro poesie.

Ingresso libero.

Artisti partecipanti: Adriana Podestà, Carla Daneluzzi, Caterina Galleano, Elena Trimalchi, Eurosia Elefanti, Germana Corno, Mariarosa Pignone, Paola Defilippi, Rosa Brocato, Angelino Vaghi, Corrado Cacciaguerra, Corrado Giampaolo, Ennio Bianchi, Mario Ghiglione.

La "Gallery Malocello", nel tempo, è diventata luogo di incontri culturali a tutto tondo per artisti, poeti e studiosi, non solo varazzini, mentre lo slargo antistante si è rivelato luogo ideale per manifestazioni ed eventi, di richiamo ad ampio raggio. Inoltre, considerando che i locali sono sempre aperti, estate e inverno, mattino, pomeriggio e in estate anche la sera, rappresenta un valore aggiunto per la promozione culturale e turistica di Varazze. Un sodalizio da seguire con la dovuta e necessaria attenzione, supportare e per quanto possibile favorire, per agevolare una costante adesione di nuovi artisti e la continuità operativa, soprattutto quella rivolta alle nuove generazioni, con incontri e corsi base direttamente nelle scuole di ogni ordine e grado.

Alla "Gallery Malocello", inoltre, il merito di collaborare fattivamente ogni anno, il penultimo sabato di settembre, all’organizzazione del “Lanzarottus Day”, giornata di ricordo e commemorazione, istituita a Varazze nel 2012, in occasione del VII centenario della scoperta dell’arcipelago Canario e dell’isola di Lanzarote: impresa compiuta dal navigatore varazzino Lanzarotto Malocello, ospitando presso la propria la cerimonia ufficiale, con la partecipazioni di personalità provenienti anche da Lanzarote.

comunicato stampa

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium