/ Eventi

Eventi | 21 giugno 2019, 10:26

Carcare, il 23 giugno "La moda incontra il Museo”: una sfilata con abiti del '700

A partire dalle ore 20 presso il Foro Boario di via Naronti. Ingresso libero

Carcare, il 23 giugno "La moda incontra il Museo”: una sfilata con abiti del '700

Nell’ambito dei festeggiamenti del Giugno Carcarese, domenica 23 giugno alle ore 20.00 presso il Foro Boario di via Naronti, si terrà l’evento “La moda incontra il Museo”, una sfilata di abiti originali realizzati dagli allievi dell’Istituto di moda Tifdi di Savona e creati dagli studenti del Liceo Klee-Barabino di Genova, ispirandosi ai preziosi capi settecenteschi conservati nei Musei di Strada Nuova del Palazzo Tursi di Genova.

“E’ un evento nuovo, fresco, che coniuga l’aspetto culturale all’intrattenimento” spiega l’Assessore alla Cultura e Turismo del Comune di Carcare Giorgia Ugdonne. “La prima uscita di questa sfilata è stata proprio a Palazzo Tursi a Genova nel maggio scorso, location nella quale sono esposti i capi dai quali gli studenti dell’artistico hanno preso spunto per le loro creazioni." Sfilerà in passerella anche un body painting realizzato dall’artista valbormidese Monica Porro, la cui mostra d’arte è attualmente ospitata nelle sale espositive di Villa Maura fino al 28 giugno. L’artista, con alcune colleghe, sarà inoltre presente durante la serata per la realizzazione di sketch dal vivo. "Valorizzare il lavoro dei giovani ed il loro impegno nelle attività creative è importante, dar loro la giusta visibilità e contestualmente offrire al pubblico un momento ricreativo di un certo livello. Siamo davvero onorati di essere riusciti a portare a Carcare questo originale appuntamento, che siamo certi incuriosirà piacevolmente il pubblico presente”.

Marisa Teta, Direttrice dell’Istituto di Moda Tifdi di Savona, da qualche anno organizza corsi divulgativi presso l’Univalbormida di Carcare, da qui è nata la collaborazione con il Comune. “Una sfilata che mette in passerella abbigliamento ispirato ad un periodo storico affascinante come il ‘700, dove pizzi, ricami ed eleganza la facevano da padroni, modellature che ancora oggi vengono riprese dagli stilisti per originalità e fascino. Saranno presenti lo staff dei modelli della Tifdi e gli allievi che hanno disegnato e creato i capi, il tutto presentato da due eccellenze: Sabrina Calcagno e Simone Rudino, che intratterranno il pubblico secondo la professionalità e simpatia che li rappresenta da sempre".

Comunicato stampa

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MARZO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di SavonaNews.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium