/ Attualità

Attualità | 30 dicembre 2019, 11:37

Albenga, un centinaio di coraggiosi per il tradizionale cimento invernale (FOTO e VIDEO)

Circa 8-9 gradi la temperatura esterna, poco più di 10 quella dell'acqua. L'evento è stato presentato, come da tradizione, dal giornalista sportivo Stefano Mentil

Albenga, un centinaio di coraggiosi per il tradizionale cimento invernale (FOTO e VIDEO)

Si è svolto oggi, nelle acque antistanti la Lega Navale, il cimento invernale albenganese. Certo, forse da un punto di vista climatico questa giornata uggiosa e il cielo lievemente velato non sono stati proprio "premianti" come le ultime splendide mattinate di sole che hanno "baciato" i recenti cimenti a Borghetto Santo Spirito, Loano e Spotorno. Ma di certo questo non ha fermato gli appassionati del mare in ogni stagione che, come ogni anno, sono accorsi numerosi.

Ricordiamo che il cimento invernale non è una "bravata" che si improvvisa: è uno sport a tutti gli effetti, che richiede un ferreo e graduale allenamento, che vede i cimentisti costantemente seguiti sul piano medico e che, in cambio, garantisce uno straordinario benessere psicofisico, una tonicità corporea invidiabile e un solido rinforzo alle difese immunitarie.

Sono stati poco meno di 100 i cimentisti che hanno partecipato a questa 12esima edizione ingauna. Circa 8-9 gradi la temperatura esterna, poco più di 10 quella dell'acqua. L'evento è stato presentato, come da tradizione, dal giornalista sportivo Stefano Mentil. 

Premiazioni cimento 2019: donna più anziana Elena Gerhardt 22/6/1928; uomo più anziano Salvatore Lombardo 1/2/1932; gruppo più numeroso Nuotatori Tempo Avverso; gruppo più caratteristico Fieui di caruggi; bambina più giovane Beatrice Carcheri 8/2/2012; bambino più giovane Roberto Ricci 10/8/2009; personaggio più estroverso Carlo Capellini

La festa si è conclusa con le bevande calde offerte dal gruppo Alpini.

Alberto Sgarlato - foto di Silvio Fasano

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MARZO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di SavonaNews.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium