/ Attualità

Attualità | 01 ottobre 2010, 16:44

Savona: costituita Federturismo Confindustria, Parodi è presidente

Parodi, nel suo intervento, ha sottolineato l’importanza di fare un gioco di squadra tra tutte le componenti dell’offerta turistica, dalle strutture ricettive a quelle dedicate al turismo del mare e al divertimento

Savona: costituita Federturismo Confindustria, Parodi è presidente

Tenuta a battesimo dal presidente della Regione Liguria Claudio Burlando e dall’assessore al Turismo Angelo Berlangieri, questo pomeriggio è stata costituita nella sede dell’Unione Industriali Federturismo Confindustria della provincia di Savona. Con gli amministratori regionali, erano presenti il presidente dell’Unione Industriali Fabio Atzori, il direttore Luciano Pasquale, la presidente dell’Unione Provinciale Albergatori Franca Cappelluto assieme al Consiglio di Presidenza ed al direttore Carlo Scrivano, i rappresentanti dei porti turistici della provincia e del parco acquatico di Ceriale.


A guidare Federturismo Savona è stato chiamato l’albergatore Massimo Parodi, già presidente dell’Upa, consigliere e membro di giunta della Camera di Commercio di Savona. Parodi, nel suo intervento, ha sottolineato l’importanza di fare un gioco di squadra tra tutte le componenti dell’offerta turistica, dalle strutture ricettive a quelle dedicate al turismo del mare e al divertimento. “Programmando insieme e coordinando l’offerta è possibile dare una svolta ad un trend che da troppo tempo costringe gli operatori sulla difensiva – ha aggiunto -. Non basta più cercare di limitare le perdite, ma occorre costruire un progetto di sviluppo ad ampio respiro che coinvolga tutte le risorse che è possibile mettere in campo per dare maggior valore alla nostra offerta”.  
Federturismo Confindustria è la Federazione Nazionale dell’Industria dei Viaggi e del Turismo del sistema Confindustria. Rappresenta l’intera filiera produttiva dell’industria del turismo.

sav.econ.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A NOVEMBRE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2024" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium