/ Eventi

Eventi | 30 luglio 2011, 18:48

Festival Teatrale di Borgio Verezzi: consegnato il premio a Caprioglio e Tedeschi

Festival Teatrale di Borgio Verezzi: consegnato il premio a Caprioglio e Tedeschi

E' stato consegnato ieri sera, venerdì 29 luglio, in piazza Sant'Agostino a Borgio Verezzi, il premio della Camera di Commercio di Savona allo spettacolo della precedente edizione del Festival che si è distinto per la qualità dell'allestimento e il gradimento del pubblico. Il riconoscimento è stato assegnato alla commedia "Spirito allegro" di Noel Coward, che Debora Caprioglio, Corrado Tedeschi, Marioletta Bideri e Antonella Piccolo avevano portato in scena l'8, il 9 e il 10 agosto 2010 per la regia di Patrick Rossi Gastaldi.

Lo spettacolo era stato particolarmente apprezzato dal pubblico e dalla critica per  l’interpretazione degli attori, la complessità scenica e gli effetti speciali ed aveva riscosso un elevato gradimento del pubblico, facendo registrare il record di presenze sia nelle tre serate di rappresentazione sia nella serata singola, l’ultima del Festival 2010.

Aveva avuto, inoltre, recensioni nazionali, portando fuori regione l’immagine del territorio. Nella stagione invernale era andato poi in scena a Milano e a Roma e in queste occasioni aveva ottenuto larga e positiva risonanza sui giornali. 

A consegnare il premio è stato il vice presidente della Camera di Commercio di Savona, Vincenzo Bertino. A ritirarlo sono stati tre dei quattro protagonisti: Debora Caprioglio, Corrado Tedeschi e Antonella Piccolo. La cerimonia si è svolta prima della rappresentazione in prima nazionale della Locandiera di Goldoni, con Nathalie Caldonazzo, Franco Castellano, Toni Fornari e Marco Paparella, per la regia di Caterina Costantini.

Nelle foto: da sinistra Antonella Piccolo e Debora Caprioglio; da sinistra Antonella Piccolo, Debora Caprioglio, il sindaco di Borgio Verezzi Renato Dacquino, il vice presidente della Camera di Commercio di Savona Vincenzo Bertino, Corrado Tedeschi (
Foto Studio Azais - Nicolò Beardo, Finale Ligure)

com.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A NOVEMBRE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2024" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium