ELEZIONI COMUNE DI ALBENGA
ELEZIONI COMUNE DI FINALE LIGURE
 / Attualità

Attualità | 29 ottobre 2011, 13:40

Vivere Vado ribadisce NO al carbone

Vivere Vado ribadisce NO al carbone

Vivere Vado ribadisce il suo appoggio a tutte le manifestazioni che dicono NO al carbone, NO al potenziamento della centrale, SI alla difesa della salute attraverso, in primo luogo, un immediato e serio monitoraggio della qualità dell’ambiente.

Purtroppo la manifestazione vede invece prevalere, su queste istanze, l’attacco ai sindaci, imputati di non mettere in atto ipotetici provvedimenti utili non solo a fermare il potenziamento, ma anche a raggiungere la completa metanizzazione e/o la chiusura della centrale. Magari fosse vero !

Non lo è: i sindaci, benché abbiano richiesto qualificati pareri, non hanno trovato strumenti per fermare quell’intesa tra Regione e Tirreno Power che peggiorerà lo stato di salute della nostra comunità.

Checché ne dicano i Grillini, che nel loro ultimo comunicato, parlano ancora di speranza legata ad una fantomatica firma (su quale documento ? in quale situazione?) con funzioni taumaturgiche:
verità proclamata ma mai sottoposta a verifica. Perché la parola dei Grillini dovrebbe valere più di quella dei sindaci ? Forse perché chi governa è per definizione corrotto ?

Vivere Vado, pur facendo parte dell’attuale giunta vadese, ha dimostrato con i fatti di non essere sottoposto né permeabile “a pressioni da parte della lobby del carbone”: ricordiamo il ruolo da noi assunto nel 2006 quando abbiamo denunciato il progetto di potenziamento, fino ad allora tenuto ben chiuso nelle segrete stanze.

Contiamo di fornire, con queste righe, un contributo di chiarezza al movimento affinché non si affondi tutti per ignoranza o malafede in una battaglia contro tutti senza distinguo: sarebbe un bel successo per Tirreno Power e per chi sostiene il carbone.



com. VivereVado

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di SavonaNews.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium