Successo per “I teli di Manol”, mostra dell'artista friulana Manol Bozuffi, ospitata dal Museo “La civiltà dell'olivo” del Frantoio Sommariva di Albenga e inaugurata Sabato 3 Novembre alla presenza di Gino Rapa dei Fieui di Caruggi.
L'esposizione ospita circa trenta opere, per la maggior parte teli, alcuni di grandi dimensioni, dipinti con soggetti prevalentemente liguri: piante di olivo, marine, fiori della macchia mediterranea. Spettacolare la gigantesca raffigurazione dell’isola Gallinara placidamente adagiata, come un'enorme testuggine, sulle acque del mare ligure.
“Manol Bozuffi è una pittrice e grafica di notevole talento, dotata di grande sensibilità, a volte irridente e corrosiva, ma sempre estremamente romantica”, si legge nella presentazione ufficiale della mostra. “Per quasi trent’anni ha operato nel cuore del centro storico di Albenga, in una bottega affascinante e minuscola, di pochissimi metri quadrati, un ambiente da lei reso fiabesco nel vicolo a lato della chiesa di Santa Maria in Fontibus”.
L’iniziativa resterà aperta al pubblico sino a Sabato 8 Dicembre dalle ore 9.00 alle ore 12.00 e dalle ore 15.00 alle ore 19.00. L’ingresso è libero.














