/ Eventi

Eventi | 06 marzo 2013, 14:16

"Voliamo Alto": domenica 10 marzo a Finale Ligure si celebra la Piaggio

Il comitato organizzativo, formato dallo Zonta Club, dall'Associazione Emanuele Celesia e da tanti altri volontari, ha deciso di celebrarne il patrimonio storico, tecnologico, culturale, sociale, umano, sottolineandone l’inestimabile forza innovativa ed occupazionale.

Immagine di repertorio

Immagine di repertorio

Riceviamo e pubblichiamo

A seguito dell’imminente trasferimento di Piaggio Aero Industries dal sito di Finale, il comitato organizzativo, formato dallo Zonta Club, dall'Associazione Emanuele Celesia e da tanti altri volontari, ha deciso di celebrarne il patrimonio storico, tecnologico, culturale, sociale, umano, sottolineandone l’inestimabile forza innovativa ed occupazionale.

Un gesto di gratitudine verso un'azienda che da piu’ di cento anni opera sul territorio, per evidenziarne l’importanza per i cittadini e le istituzioni, per non disperderne  la memoria storica.  

L'evento pubblico metterà inoltre l’accento sull'importanza del lavoro nelle sue declinazioni e sulle realizzazioni aeronautiche percorrendo la storia della fabbrica e di Finale attraverso documenti storici, il racconto dell’ingegno di molte persone che hanno lavorato con entusiasmo per innovare e guardare oltre.   Quella che vi presenteremo durante la manifestazione é una storia centenaria, emozionante ed avvincente, sconosciuta a molti.  

Vedremo come la storia di questa azienda sia strettamente legata  a quella del nostro Paese, come la città di Finale Ligure ne abbia beneficiato, come il lavoro di squadra sia un elemento chiave per il successo di un prodotto, come il talento e l’umanità dei dipendenti l’abbiano sempre catterizzata.  

Il programma prevede anche un momento dedicato al futuro, a quella voglia di futuro particolarmente sentita oggi dai dipendenti, dalle loro famiglie e dalla città di Finale Ligure.  

Fotografie e filmati storici, letture di documenti accompagneranno le varie fasi dell’evento. Passato, presente e futuro si incontreranno. Come? Lo scoprirete il 10 marzo prossimo.

 

 

c.s.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A NOVEMBRE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2024" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium