ELEZIONI COMUNE DI ALBENGA
ELEZIONI COMUNE DI FINALE LIGURE
ELEZIONI COMUNE DI GARLENDA
ELEZIONI COMUNE DI TOIRANO
 / Politica

Politica | 24 maggio 2014, 18:15

Elezioni a rischio caos ad Albenga?

Sembrerebbe essere stata riscontrata una difformità nella grafica delle schede rispetto a quanto comunicato in precedenza ai candidati che ora si troverebbero ad avere distribuito centinaia di fac-simile divergenti dall'originale

Elezioni a rischio caos ad Albenga?

Elezioni a rischio caos ad Albenga. Sembrerebbe, infatti, che a poche ore dal voto sia stata riscontrata una difformità delle schede elettorali rispetto ai fac-simile che i candidati delle varie liste si erano fatti stampare .

Sembrerebbe che, le schede originariamente dovevano prevedere i sei nomi dei candidati così distribuiti: 3 nomi a destra e 3 a sinistra. Invece, le schede arrivate ai seggi non sarebbero così fatte.

I nomi sembrerebbero essere, infatti, 4 a sinistra e 2 a destra. Così, in pratica il candidato sindaco Giorgio Cangiano si troverebbe, ora, in basso a sinistra sulla scheda elettorale, invece che in alto a destra.

Ciò potrebbe comportare diverse problematiche durante lo svolgimento delle votazioni, generando confusione tra gli elettori, il che potrebbe portare il rischio di vedere diverse schede nulle o magari in lasciate in bianco da elettori disorientati.

Aperto, inoltre il rischio di contestazioni da parte dei candidati ed in particolare i più interessati a tale problema sembrerebbero essere Rosalia Guarnieri che non si troverebbe più a chiudere la colonna di sinistra nella scheda elettorale, ma si troverebbe ad essere penultima e Giorgio Cangiano che non si troverebbe più ad aprire la colonna di destra. 

Mara Cacace

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MAGGIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di SavonaNews.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium