ELEZIONI COMUNE DI ALBENGA
ELEZIONI COMUNE DI FINALE LIGURE
 / Solidarietà

Solidarietà | 28 giugno 2014, 15:00

Massimo Schiavon in concerto a Laigueglia: un ritorno tra i "profumi di casa"

Il 28 giugno alle ore 21,00 in piazza Marconi, il cantautore ligure Massimo Schiavon farà tappa nella sua amata Laigueglia, luogo di nascita non solo demografica ma anche artistica.

Massimo Schiavon in concerto a Laigueglia: un ritorno tra i "profumi di casa"

Il 28 giugno alle ore 21,00 in piazza Marconi, il cantautore ligure Massimo Schiavon farà tappa nella sua amata Laigueglia, luogo di nascita non solo demografica ma anche artistica. E' proprio tra questa spiaggia e le piazzette del borgo che fin da ragazzino si accompagnava alla chitarra cantando De Andrè e Bob Dylan, ed è proprio tra le mura di casa, una casa ligure, esposta al vento e al sale, che le prime parole in musica hanno preso vita, respirando emozioni oltremare e raccontando storie di vita, forse suggerite all'orecchio proprio dal quel vento che i liguri conoscono bene.
Un percorso, quello di Schiavon, che lo ha portato ad incontri artistici tra cui ricordiamo Enzo Jannacci, Armando Corsi ed Edoardo De Angelis. Ha inoltre condiviso il palco tra gli altri con Luca Barbarossa, Cristiano De Andrè, Eugenio Bennato, Goran Kuzminak, Bruno Lauzi, Tosca, Sergio Endrigo, Bungaro, etc. Riceve il Premio "Più a Sud di Tunisi" nel 2013; tra le esibizioni spiccano due partecipazioni al "Premio Bindi" (2009 e 2013), il concerto a Radio RAI 1 notte (2013) e la partecipazione al "Premio Tenco" 2013 (omaggio a Enzo Jannacci). I due dischi dell'artista: Senza Rotta 2007 e Piccolo Blu 2013.
La tappa a Laigueglia, oltre all'altissimo livello artistico regalato dalla poesia in musica del cantautore e dai suoi musicisti compagni di viaggio, avrà un importante valore umanitario.
Schiavon dal 2012 è teslimonial della Gaslini Onlus per il progetto pionieristico e all'avanguardia "La Casa sull'Albero" del pronto soccorso pediatrico: ambulatorio di accoglienza e osservazione dei bambini che hanno subito maltrattamenti e delle loro famiglie. In questa occasione, come in molte date dell'artista, verrà diffusa questa comunicazione e verranno raccolti fondi ad offerta libera per sostenere questo importante progetto.

cs

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di SavonaNews.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium