/ Sport

Sport | 01 luglio 2014, 14:30

Quiliano, sabato arriva il Gran Galà Ringh Fighter

A seguire festa della birra dove si potranno degustare ottime birre artigianali insieme a una maxi grigliata di carne.

Quiliano, sabato arriva il Gran Galà Ringh Fighter

 

L'evento, organizzato da Sport Savona Arti Marziali, si svolge al Club Sportivi Quilianesi, in Via Matteotti 1 di Quiliano (SV), ormai punto di riferimento di sport da ring, una struttura che offre la possibilità ai ragazzi che amano queste discipline di allenarsi e combattere.

Una serata diversa che sa attrarre gli affezionati e incuriosire gli estranei a tale disciplina.

La kick boxing è uno sport da combattimento che combina le tecniche di calcio tipiche delle arti marziali orientali ai colpi di pugno propri del pugilato inglese.

Con il termine arti marziali miste (abbreviato spesso in MMA, sigla del termine inglese mixed martial arts, a volte impropriamente chiamate free fight o no holds barred e confuse con il predecessore vale tudo[1]) si indica uno sport da combattimento a contatto pieno il cui regolamento consente l'utilizzo sia di tecniche di percussione (cioè calci, pugni, gomitate e ginocchiate), sia di tecniche di lotta (come proiezioni, leve e strangolamenti). L'appellativo deriva dal fatto che originariamente queste competizioni erano state concepite come un confronto diretto fra discipline differenti, sebbene nel corso degli anni i praticanti abbiano progressivamente iniziato ad adattare al nuovo scenario le tecniche più efficienti di ogni singola arte marziale, combinando stili diversi fra loro e mettendo a punto strategie innovative e funzionali al contesto. Per questa ragione, ad oggi le arti marziali miste si sono di fatto evolute in uno stile a sé stante, che mescola elementi di tutti gli altri.

La muay thai (in lingua thailandese มวยไทย), nota anche come thai boxe, boxe thailandese o pugilato thailandese, è uno sport da combattimento a contatto pieno che ha le sue origini nella Mae Mai Muay Thai(Muay Boran), antica tecnica di lotta thailandese. Essa utilizza una vasta gamma di percussioni in piedi e di tecniche di clinch.[1][2][3][4] La disciplina è nota come "l'arte delle otto armi" o "la scienza degli otto arti" perché consente ai due contendenti che si sfidano di utilizzare combinazioni di pugni, calci, gomitate e ginocchiate, quindi otto parti del corpo utilizzate come punti di contatto, rispetto ai due del pugilato o ai quattro della kickboxing[5], associate con una intensa preparazione atletica e mentale che fanno la differenza negli scontri a contatto pieno.

K-1 è una società giapponese di promozione delle arti marziali, che organizza un omonimo torneo di incontri di combattimento per il titolo del migliore combattente nel mondo.

Le tecniche utilizzate durante gli incontri sono tecniche di braccia, tecniche di piede e ginocchiate, e tutte solamente di percussione. Nei combattimenti di K-1 si possono trovare combattenti che arrivano da diverse arti marziali, come Muay ThaiKarate e Taekwondo o dagli sport da ring come KickboxingFull contact karate e Boxe.

In palio due titoli italiani FISCAM e un titolo mondiale per professionisti di K1 international fighter, con i migliori atleti a livello nazionale e internazionale. 

Per gli amanti del pallone non mancherà la possibilità di seguire i Mondiali di calcio sui 4 maxischermi installati nel palazzetto, e di gustare un’ottima grigliata di carne sorseggiando birra artigianale.

Per info e prevendite:

Lorenzo Dibari 349.3371171
Luca Pennestri 348.7026090

lorenzodibari31@yahoo.it
clubsportiviquilianesi@gmail.com

 

c.s.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MARZO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di SavonaNews.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium