/ Attualità

Attualità | 15 marzo 2015, 19:15

Meteo: continua la pioggia, ma fortunatamente nessun danno

Un picco delle precipitazioni potrebbe arrivare dalle 21,00 alle 24,00. La pioggia poi dovrebbe calare di intensità anche se sono previste precipitazioni per tutta la giornata di domani

Meteo: continua la pioggia, ma fortunatamente  nessun danno

 

Una giornata di pioggia e precipitazioni sparse a tratti anche a carattere intenso che, ad ogni modo, fortunatamente, non hanno arrecato danni.

Un monitoraggio continuo ad ogni modo è stato posto in essere dai volontari della Protezione Civile che hanno tenuto sotto controllo in particolare i punti critici.

Ricordiamo che l'allerta continuerà nelle prossime ore fino alla mezzanotte e che in Provincia di savona è previsto un pssibile picco di precipitazioni dalle 21,00 alle 24,00.

Un brusco calo di temperature, inoltre, si è registrato in tutta la Liguria, in particolare in Val Bormida e nelle zone dell'entroterra hanno visto la caduta sporadica di precipitazioni a carattere nevoso di lieve intensità.

Nell’entroterra la neve ha, infatti imbiancato i rilievi oltre i 1000-1100 metri, sopratutto in provincia di Imperia e Savona.i fiocchi di neve hanno raggiunto anche i fondovalle di Bardineto e Calizzano, con temperature che sono scese sino a 0°C; neve più abbondante sul Colle del Melogno a quota 1028 metri, dove il manto bianco risulta più abbondante. Una spolverata di neve anche sul Monte Carmo 1389 metri (il più alto della provincia di Savona) con sconfinamenti nevosi fino a quota 1000-1100 metri sul versante marittimo.

I volontari della Protezione Civile si stanno già preparando ad affrontare eventuali situazioni di difficoltà e emergenza ed invitano i cittadini ad agire responsabilmente, togliendo auto e veicoli da garage sotterranei e da luoghi a rischio allagamento e ad effettuare spostamenti solo in casi di necessità se le condizioni dovessero peggiorare sensibilmente

Mara Cacace

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MARZO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di SavonaNews.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium