/ Politica

Politica | 05 maggio 2015, 12:30

Regionali 2015, presentati i candidati della lista "Progetto Altra Liguria"

Formata da cittadini senza alcun partito alle spalle, il Progetto Altra Liguria è collegata a livello nazionale ed europeo tramite il movimento nazionale #primalepersone e alla lista Tsipras in Europa.

Regionali 2015, presentati i candidati della lista "Progetto Altra Liguria"

 

Si è svolta ieri la conferenza stampa dove, insieme al candidato Presidente alla Regione Liguria Antonio Bruno, sono stati presentati i candidati delle province di Genova -Savona e La Spezia per la lista "Progetto Altra Liguria".

Per la Provincia di Savona, i candidati scelti per le prossime elezioni regionali sono Roberto Melone, Simonetta Astigiano e Luca Torregiani. 

Durante l'incontro il candidato presidente Antonio Bruno ha illustrato i punti salienti della presenza di Progetto Altra Liguria: riattivazione della partecipazione dal basso dei cittadini alla politica, sull'onda dei movimenti di Podemos in Spagna o di Tsipras in Grecia, contro le oligarchie finanziarie che ci governano; lotta all'esclusione sociale e alla povertà causata dall'attuale sistema economico; l'obiettivo quindi quello di creare lavoro, welfare, attraverso l'innovazione e la produzione tramite sistemi puliti e alternativi e riconvertire il sistema economico attuale in un'economia eco-socialista partecipata.

Con ciò la lista Progetto Altra Liguria è l'alternativa radicale al centro-destra e al centro-sinistra, i quali sebbene si dividano su diversi argomenti sulle questioni fondamentali sono convergenti-tipo le privatizzazioni, e il perseguimento delle Grandi Opere.

La lista presentata nelle tre province è molto variegata essendo composta da operai, lavoratori della scuola, movimenti contro le privatizzazioni e le grandi opere, movimenti giovanili, movimenti per la tutela dei beni comuni ecc.

La lista Progetto Altra Liguria è formata da cittadini senza alcun partito alle spalle, ed è collegata a livello nazionale ed europeo tramite il movimento nazionale #primalepersone e alla lista Tsipras in Europa.

 

c.s.e.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MARZO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di SavonaNews.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium