Torna a sventolare sulla Torre “Malasemenza” la bandiera simbolo della città di Albenga che dal 2012 quando il vento l'aveva spezzata era sparita dalla città.
afferma il sindaco Cangiano "Cogliamo l'occasione della presenza della gru per la manutenzione della Torre per restituire ad Albenga uno dei suoi simboli. Intendiamo proseguire poi con la tutela delle torri e valuteremo un intervento di restauro più incisivo sulle torri"
In concomitanza con la festa del 2 luglio ed in prossimità del Palio dei Rioni l’amministrazione Cangiano riporta al suo posto, così come richiesto da moltissimi cittadini, la bandiera della città. Spiega il sindaco “durante l’esecuzione dei recenti lavori è stata verificata la solidità della struttura che regge la bandiera. La presenza di un mezzo idoneo che in questi giorni sta procedendo alla messa in sicurezza della torre “Malasemenza” consente di posizionare la bandiera e di farlo con un risparmio per i cittadini. Un simbolo del prestigio della città e della sua storia che ritorna al suo posto costituisce, insieme alla messa in sicurezza della Torre, un segnale di attenzione verso il patrimonio storico e culturale della città”.

















