Continua l'impegno del Territoriale FIRST IMPERIA SAVONA nella raccolta firme per sostenere la legge di iniziativa popolare promossa dalla Cisl e finalizzata a cambiare il sistema fiscale, rendendolo più equo e giusto.
L'obiettivo è quello di arrivare entro il 25 luglio prossimo a 2 milioni di adesioni in tutta Italia. "Per facilitare colleghi e cittadini domani, venerdì 10 luglio dalle ore 17.00 alle 20.00, allestiremo un altro banchetto per la raccolta delle firme in piazza Marco Biagi presso il parco commerciale "Le Officine" di Savona", affermano gli organizzatori.
"E' nostra convinzione che occorra intervenire per sostenere il reddito dei lavoratori, dei pensionati, delle fasce deboli; per favorire i consumi e la crescita; per creare nuove occasioni di lavoro per i giovani. Tutto questo passa anche attraverso un ripensamento del sistema fiscale, che vada nella direzione di una lotta alle diseguaglianze e contro l’evasione fiscale che, da sola,vale 180 miliardi di euro di minori entrate all’anno".
L’iniziativa della Cisl vuole spingere il governo e il parlamento ad agire, in fretta, proprio in questa direzione. "La mobilitazione della Cisl è capillare, coerente con la nostra storia di sindacato libero ed autonomo dalla politica, che vuole fare solo il proprio mestiere, al cento per cento. Abbiamo elaborato anche una proposta concreta per cambiare la legge Fornero sulle pensioni, ristabilendo criteri di flessibilità in uscita perché non tutti possono lavorare fino a 67 anni. Pertanto occorre modificare i coefficienti di calcolo del sistema contributivo, rendendo anche più conveniente il part-time negli ultimi anni di lavoro, in modo da consentire l'ingresso dei giovani. Dobbiamo fare queste battaglie insieme per cambiare davvero il Paese nel segno dell'equità e della giustizia sociale".














