ELEZIONI COMUNE DI ALBENGA
ELEZIONI COMUNE DI FINALE LIGURE
ELEZIONI COMUNE DI GARLENDA
ELEZIONI COMUNE DI TOIRANO
 / Al Direttore

Al Direttore | 30 luglio 2015, 13:15

Gatta ci cova! Come mai il comune di Savona ha aspettato tanto per interessarsi agli abitanti di via Turati 1

La danuncia del Comitato Casello Albamare il Presidente Paolo Forzano "Sono passati anni di disagi notevoli: rumori assordanti, polvere, parcheggi eliminati dal doppio senso di marcia, 100 metri di connessione stradale con la via Aurelia sostituiti da un percorso di due chilometri"

Gatta ci cova! Come mai il comune di Savona ha aspettato tanto per interessarsi agli abitanti di via Turati 1

Gatta ci cova! Come mai il comune di Savona ha aspettato tanto per interessarsi agli abitanti di via Turati 1? Come mai solo ora dopo anni di disagi che gli abitanti di detto stabile hanno subito prende una posizione? Come mai solo ora il comune interviene con una proposta di sgombero dello stabile? 


Sono passati anni di disagi notevoli: rumori assordanti, polvere, parcheggi eliminati dal doppio senso di marcia, 100 metri di connessione stradale con la via Aurelia sostituiti da un percorso di due chilometri, connessione pedonale con la via Aurelia solo attraverso un percorso polveroso, poco illuminato e con scale metalliche tipo cantiere. 


Ora, solo ora, l'idea dello sgombero! Perché'? Forse la risposta e' chiara: il palazzo aveva subito un moderato assestamento dopo la sua costruzione, ma solo dopo l'inizio del cantiere Aurelia bis aveva subito un assestamento molto più' cospicuo che lo ha portato al limite del livello di sgombero. 


Ed allora e' proprio questo il problema: i futuri lavori all'Aurelia bis porteranno il palazzo oltre il livello di abitabilità', lo faranno andare in zona rossa. In zona sgombero. Perché' allora il comune non chiede che l'Anas acquisti il palazzo, così' come e' avvenuto in via Mignone per un analogo palazzo a rischio? 


Gli abitanti del palazzo di via Turati 1 hanno già' avuto anni di sofferenze, altri anni dovranno averne in caso di sgombero. Perché' invece Anas non si compra questo palazzo, gli abitanti si scelgono una sistemazione decorosa e tranquilla, e poi Anas a lavori finiti deciderà' se demolire il palazzo o se vale la pena di risistemarlo e venderlo? 


Dal punto di vista economico acquisire il palazzo e' una spesa irrisoria rispetto al costo dell'opera, e una scelta di rispetto e di civiltà' per gli abitanti.

cs

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di SavonaNews.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium