/ Eventi

Eventi | 22 agosto 2015, 10:30

Albenga, domani serata conclusiva della rassegna “Concertando Tra i Leoni “

Durante il concerto, sarà consegnato il «Premio dei Leoni 2015» che quest’anno andrà ai Gruppi Scout di Albenga 1, in omaggio del primo centenario della nascita e in memoria degli scout scomparsi.

Albenga, domani serata conclusiva della rassegna “Concertando Tra i Leoni “

 

Grande successo di pubblico per  “Concertando Tra i Leoni “  in piazzetta dei Leoni.  Un’ edizione che ha mescolato tradizione e sperimentazione, in un angolo della città davvero suggestivo, con un pubblico attento , rapito dalla “magia” che ha immerso i presenti nella bellezza della  poesia creata dalle note degli artisti che  si sono esibiti nelle prime due serate.   Questa sera  sabato 22 agosto il programma prevede musiche di Mozart, Beethoven, Chopin e Gershwin,  al pianoforte  ci sarà il rinomato pianista, Maurizio Moretta. Serata conclusiva della Rassegna “ Concertando tra i Leoni”  domenica 23, quando   a chiudere la manifestazione ci sarà il Trio Giovanni Sardo, violino, Cristina Greco, arpa e Sergio Scappini, fisarmonica.

Durante il concerto, sarà consegnato il «Premio dei Leoni 2015» che quest’anno andrà ai Gruppi Scout di Albenga 1, in omaggio  del primo centenario della nascita e in memoria degli scout scomparsi.

La motivazione del Premio richiama al «costante e profondo impegno formativo vissuto nella crescita di valori umani e religiosi», svolto in cento anni di attività, anche, in qualità di Agesci, sviluppando lo spirito cristiano ed evangelico, coniugandolo con il rispetto e la promozione della persona umana, «catturando sfide e risposte, secondo gli interni criteri della «buona strada», rivolte a creare anche oggi bandiere di speranza e progetti di pace». Il Maestro Giovanni Sardo UCAI , direttore artistico della Rassegna ha ringraziato il sindaco Giorgio Cangiano e il comune di Albenga per il sostegno alla Rassegna,  Avvenire, il pubblico e tutti coloro che hanno collaborato alla realizzazione di un evento molto apprezzato e di grande valore artistico e culturale.

Programma 23 agosto

L. M. Tedeschi

Serenata

Elegia

E. Pessard

Andalouse

G. Faurè

Berceuse

P. I Tchaikowky

None but the Lonely Heart

 

G. Bizet

Fantasia sulla Carmen

G. Puccini

Trittico

P. Mascagni

Intermezzo Cavalleria

 

P. I Tchaikowky

Valzer dei  Fiori

 

 

c.s.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A NOVEMBRE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2024" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium