Il Corpo di Polizia ha festeggiato oggi la ricorrenza del Santo Patrono, San Michele Arcangelo, attraverso una messa solenne nella Cattedrale di Albenga alla presenza delle più alte cariche civili e militari.
Il culto dell’Arcangelo Michele, nacque e si diffuse spontaneamente tra gli operatori della Polizia di Stato negli anni successivi alla seconda guerra mondiale.
Il 29 settembre 1949, Papa Pio XII, accogliendo la preghiera della polizia italiana di avere San Michele Arcangelo come “luminoso esempio e fraterno aiuto, non solo per la vita interiore, ma anche per il quotidiano servizio”, lo dichiarò patrono della polizia.
Ricorrenza particolarmente sentita specialmente ad Albenga essendo anche il Santo Patrono della città delle Torri.


























