“Bisogna investire sugli eventi, non tagliare, solo così possiamo garantire una adeguata offerta turistica che permetta a residenti e visitatori di trovare in Loano una città attrattiva dove avere sempre qualcosa da fare e dove voler tornare” esordisce il vicesindaco di Loano Remo Zaccaria che, ai microfoni di Radio Onda Ligure 101, ha parlato degli eventi più importanti della stagione estiva.
Ad aprire la stagione un evento tanto importate quanto atteso, sabato 14 e domenica 15 maggio torneranno le mitiche Frecce Tricolore.
“Questo show sarà l’unica tappa ligure del 2016, abbiamo fatto molto per ospitare questo evento per il quale aspettiamo in città l’arrivo di molti visitatori” afferma Remo Zaccaria.
La speranza è quella di provare a bissare l’enorme successo ottenuto nel 2014, quando circa 150 mila persone avevano invaso la cittadina rivierasca per seguire da vicino l’Air Show della pattuglia acrobatica nazionale.
Sabato dopo le esibizioni di prova, in piazza Rocca si svolgerà il concerto “Progetto Festival”, un viaggio musicale tra i successi del Festival di Sanremo eseguito da Angela Vicidomini (voce), Alessio Briano (tastiere e cori), Andrea Balestrieri (batteria), Artan Selishta (chitarra), Max Matis (basso).
L’Air show 2016 avrà inizio domenica nel primo pomeriggio, verso le 14,30, e come sempre lascerà il pubblico a bocca aperta, sono previste, infatti, esibizioni di aerei della scuola di volo, i voli dei velivoli d’èlite della Piaggio, idrovolanti, elicotteri, simulazioni di soccorso e show acrobatici.
Il gran finale sarà, come sempre accade, dedicato alle acrobazie della Pattuglia acrobatica nazionale dell’Aeronautica militare i cui velivoli potranno essere ammirati da vicino domenica mattina all’Open day all’aeroporto di Villanova.
Tanti altri gli eventi a Loano i principali “Il 17 Giugno l’alpino dell’anno e il 25 giugno notte bianca per tutti Umberto Tozzi in piazza ”














