Il 2016 sarà ricordato da noi del canile come un anno formidabile. Alla fine di Febbraio l’Associazione degli amici del canile di Finale Ligure “Elsa nata libera” ha assunto per un biennio la gestione del nuovo canile in località Valgelata, che è stato ufficialmente inaugurato l’8 marzo.
Coltivato a lungo e con tenacia, il sogno di assicurare un confortevole rifugio ai nostri cani si è avverato e non possiamo celare la gioia e l’orgoglio per il raggiungimento di un obiettivo così importante. La nuova struttura è inserita in un’ampia area verde, ideale base di partenza per passeggiate salutari in compagnia dei nostri pelosi, che ne traggono un grande beneficio e dimostrano il loro entusiasmo con le genuine manifestazioni tipiche della loro natura.
Nell’estate 2016 cade anche il decimo anniversario della Rassegna Teatrale e Musicale organizzata dall’Associazione degli amici del canile di Finale Ligure Elsa nata libera allo scopo di raccogliere fondi per il canile.
Abbiamo particolarmente curato questa edizione del decennale, con uno sguardo rivolto al passato e con l’offerta di un carosello di divertenti novità in ambito teatrale e musicale, di cui potete prendere visione scorrendo il programma.
per iniziare alla grande siamo lieti di presentare in anteprima:
Domenica 5 giugno. Spettacolo teatrale “La strana malattia” scritto e diretto da Gloria Bardi. A cura de “Gli Amici di Babouche”. Auditorium di Santa Caterina a Finalborgo ore 21.00.
Domenica 3 luglio. “Note di notte”. Concerto di chitarra classica del Maestro Riccardo Pampararo e balletti a cura di Gianni Gottardi.
Sabato 9 luglio. Spettacolo teatrale “Quel mostro di nostro figlio” testo e regia di Gloria Bardi. A cura de “Gli Amici di Babouche”.
Lunedì 11 luglio. La Compagnia Instabile di Loano presenta "Quelli che l'America" commedia brillante di Giuliana Valenzano, regia di Aurora Joanna.
Giovedì 14 luglio. Va in scena il musical “Il medaglione” di Giorgio Sgarbi, racconto fantasioso di una storia vera. Spettacolo teatrale in costume ambientato in epoca napoleonica durante il dominio francese con gli attori Luisella Dall'Acqua, Alessandro Metelli, Antonietta Rembado, Claudia Stroppa ed il corpo di ballo CSD Arte e spettacolo ASD di Anna Fenoglio.
Domenica 17 luglio. “47: o morto che parla”, commedia brillante in dialetto di Enrico Scaravelli e Battistina Rambelli a cura della Compagnia Teatrale “I Belli… che andeti”. Adattamento e regia di Anna Anemone.
Mercoledì 20 luglio. Commedia “Marito impotente. Vicina fetente” a cura della compagnia “I tarlucchi del Don” di Calice Ligure. Liberamente tratta da una commedia di Rocco Chinnici.
Mercoledì 3 agosto. “Gran Varietà” spettacolo di arte varia...!!!
Gli spettacoli iniziano alle 21,15 presso i Chiostri di Santa Caterina (salvo luogo e orari esposti nel programma); in caso di pioggia gli spettacoli teatrali verranno messi in scena nell’attiguo Auditorium.
Contiamo sulla nutrita partecipazione di un pubblico desideroso di divertirsi e di premiare la generosità e l’impegno degli artisti che si esibiscono a scopo benefico a favore del canile.
Per la gioia di grandi e piccini amanti degli animali non poteva mancare nella nostra programmazione “Cagnolando a Varigotti”, la ben conosciuta passerella canina, prevista Venerdì 22 luglio alla quale partecipano cani meticci e non e, inoltre, nell’arco della serata, sono previste esibizioni di Dog Dance a cura di Liliana Ferrari Bruno del Gruppo Cinofilo Monzese Corona Ferrea.
In Breve
mercoledì 24 dicembre
martedì 23 dicembre
Che tempo fa
Rubriche
Accadeva un anno fa
Cronaca
Cronaca














