/ Attualità

Attualità | 05 dicembre 2016, 13:15

Mercatone uno, la speranza sta nel nuovo bando

Il punto vendita di Villanova d’Albenga dà lavoro ad una decina di persone; permane, tuttavia, uno stato di crisi della catena che aveva visto chiudere diversi punti vendita

Mercatone uno, la speranza sta nel nuovo bando

Permane la crisi per la catena di negozi d’arredamento “Mercatone Uno” che vede uno dei suoi punti vendita anche a Villanova d’Albenga.

La crisi aveva portato alla chiusura ed al commissariamento di diversi negozi, a rischio era anche quello villanovese, salvato poi in extremis anche grazie all’impegno sindacale, dell’amministrazione comunale e dalle valutazioni di mercato.

Nonostante Villanova non sia stato chiuso, però, la situazione ha continuato a destare particolare preoccupazione, soprattutto per la decina di lavoratori che vi lavorano, ma oggi la speranza arriva dal nuovo bando di gara per la cessione delle aziende in Amministrazione Straordinaria.

Afferma Simone Turcotto sindacalista Cgil: “Il primo bando di gara era andato deserto, adesso hanno mutato le condizioni e speriamo che possa subentrare presto un nuovo soggetto per dare un futuro ai lavoratori che prestano la loro attività nei punti vendita e per l’indotto.”

Nel frattempo l’azienda informa che i Commissari Straordinari di Mercatone Uno (Stefano Coen, Ermanno Sgaravato, Vincenzo Tassinari) hanno deliberato la riapertura straordinaria di 18 punti vendita che risultavano chiusi all’avvio della procedura di Amministrazione Straordinaria.

Tale decisione consentirà, pertanto, di fornire una maggiore visibilità ai potenziali investitori sull’intero compendio aziendale.

I 18 punti vendita sospesi riapriranno nei week end del 9-10-11 dicembre e 16-17-18 dicembre, con un’offerta merceologica incentrata su complementi d’arredo, piccolo elettrodomestico e decorazioni per la casa, mirata a rispondere ai consumi natalizi delle famiglie.

Le riaperture saranno sostenute da una campagna di comunicazione straordinaria, che interesserà tutti i territori dei 18 punti vendita.

I punti vendita che riapriranno sono: 

Mirabella Eclano (AV), Arzano (NA), Sorbara (MO), Parma (PR), Cerasolo di Coriano (RN), Reana del Rojale (UD), Viterbo (VT), Pessano con Bornago (MI), Serravalle Scrivia (AL), Genola (CN), Romagnano Sesia (NO), Brandizzo (TO), Mappano di Caselle (TO), Brindisi (BR), Navacchio di Cascina (PI), Magione (PG), Curtarolo (PD), Tribano (PD).

I Commissari Straordinari hanno predisposto il nuovo bando per la cessione delle aziende in Amministrazione Straordinaria, in via di approvazione, che contiene  condizioni di vendita più flessibili e coerenti con le aspettative del  mercato, rivolgendosi al più ampio numero di operatori interessati al business. Si conferma così l’obiettivo di giungere alla conclusione del percorso di rilancio e cessione  del Gruppo Mercatone Uno, nel rispetto dei tempi previsti dalla Procedura.

Mara Cacace

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A NOVEMBRE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2024" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium