ELEZIONI COMUNE DI ALBENGA
ELEZIONI COMUNE DI FINALE LIGURE
 / Attualità

Attualità | 25 gennaio 2017, 13:30

51° Festival di Verezzi: Stefano Delfino confermato direttore artistico

Continua la ricerca di ulteriori collaborazioni con le più importanti e prestigiose realtà aziendali del territorio

51° Festival di Verezzi: Stefano Delfino confermato direttore artistico

Conferma dell’incarico di Direttore Artistico per altri cinque anni a Stefano Delfino e ricerca di ulteriori collaborazioni con le più importanti e prestigiose realtà aziendali del territorio: si apre con queste novità il 2017 per il 51° Festival di Borgio Verezzi, che si terrà come sempre in luglio e agosto con le rappresentazioni in piazza Sant’Agostino e nelle Grotte di Valdemino. Dopo lo straordinario successo del Cinquantennale (dodici spettacoli di cui dieci in “prima nazionale” per 22 serate complessive, pubblico aumentato del 16,1 per cento e incassi cresciuti del 19,8%), il Comune di Borgio Verezzi non si riposa sugli allori, ma guarda avanti, e la prima mossa è stata l’ulteriore conferma di Delfino, che è al timone del Festival dal 2002.

Commentano il sindaco Renato Dacquino e il Consigliere con delega al Teatro Maddalena Pizzonia: “In 50 anni tutto cambia, ma il festival c'è ancora perché ha saputo conservare l'energia degli inizi, coniugare la qualità offerta alle sempre minori risorse disponibili, capire e spesso anticipare i gusti del pubblico e dare continuità con uno sguardo al futuro. Dal 1973 nell’organizzazione con vari ruoli e da 15 anni come direttore, Delfino - con il team comunale dedicato - ha ottenuto risultati visibili a tutti, per continuità e capacità di progettare il futuro, buon uso delle risorse e innovazione,  responsabilità, credibilità e attenzione al territorio. Affrontiamo l'edizione 2017 consapevoli che, dopo la straordinaria crescita di questi ultimi anni,  le attese sono sempre più alte e certi che, alla luce delle risorse disponibili, faremo il massimo per garantire voglia di vivere il teatro a tutta la comunità e al pubblico del festival”.

Dal canto suo Delfino, subito al lavoro per preparare la prossima edizione, dice: “Ringrazio il sindaco Dacquino e l’amministrazione comunale per la fiducia, che mi stimola a cercare di fare sempre di più e sempre meglio. Spero di riuscire a proporre un altro cartellone con spettacoli interessanti e nomi di spicco, che siano di gradimento. Che Borgio Verezzi sia ormai diventato un importante punto di riferimento per il teatro italiano, lo confermano anche il numero e la qualità delle proposte presentate per la partecipazione: al Cinquantenario, i progetti giunti erano stati 315, quest’anno sono già più di 160, e ogni giorno ne continuano ad arrivare, anche dall’estero, pure dall’Argentina e dal Brasile”. Anticipazioni? “Per adesso posso soltanto dire che si punterà ancora sulle commedie, che è previsto un ampio turn over tra i protagonisti, rispetto al 2016, e che molte (e di assoluto rilievo) sono le new entry, tra cui molti noti personaggi televisivi o cinematografici”.

c.s.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di SavonaNews.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium