Anche quest’anno torna sulla spiaggia libera di Bergeggi l’appuntamento con il cinema dedicato al mare... Sul mare. CineMARE Bergeggi è una manifestazione gratuita organizzata dall’Area Marina Protetta “Isola di Bergeggi”, che ha come tema il mare e più in generale l’ambiente e che si svolge in una location naturale spettacolare.
Durante le serate verranno proiettati film, cartoni animati, documentari e immagini inedite commentati ed introdotti da esperti ed amanti del mare. L’evento si svolge nella spiaggia libera di levante, presso Punta Bergeggi (accanto ai Bagni Maiorca) dalle ore 21.00 per 4 serate:
Martedì 18 LUGLIO Spiaggia Libera c/o Punta Bergeggi ore 21.00
Prima serata della rassegna cinematografica dedicata al mare:
L’A.M.P. di Bergeggi presenta il Progetto RE LIFE per la reintroduzione della Patella ferruginea. A seguire: IL VIAGGIO DEL TRANSYLVANIA un libro e una mostra per raccontare una storia lunga cento anni. A cura del direttore dell’A.M.P. e Alessandro Chiabra e “L’isola del Santuario Pelagos”, cortometraggi inediti sui cetacei del nostro mare. A cura del Prof. Maurizio Wurtz
Martedì 25 LUGLIO Spiaggia Libera c/o Punta Bergeggi ore 21.00
Seconda serata della rassegna cinematografica dedicata al mare Introduzione a cura del geologo Andrea Alliri
A seguire: “Il viaggio di Arlo” Film di animazione della Walt Disney (USA 2015)
Martedì 1 AGOSTO Spiaggia Libera c/o Punta Bergeggi ore 21.00
Terza serata della rassegna cinematografica dedicata al mare
Celebrazione della BANDIERA BLU 2017 delle spiagge di Bergeggi
A seguire: “L’Era Glaciale: in rotta di collisione” Film di animazione della 20th Century Fox (USA 2016)
Martedì 8 AGOSTO Spiaggia Libera c/o Punta Bergeggi ore 21.00 Quarta e ultima serata della rassegna cinematografica dedicata al mare
Riflessioni sull’importanza della tutela della biodiversià
A seguire:“Koda fratello orso” Film di animazione della Walt Disney (USA 2003)
Parcheggio gratuito presso Punta Bergeggi, in adiacenza al Porto Commerciale di Vado. L’arenile non verrà attrezzato – si consiglia quindi di portare un telo mare.
Ingresso libero.














