Praticare Yoga su musica elettronica. Questa la nuova disciplina che sta esplodendo in Europa (Berlino, Amsterdam, Londra e Varsavia) e che sbarcherà in Italia a Settembre, a Milano, ma che avrà un'anteprima assoluta sabato 12 a Finale Ligure, nella esclusiva location della Fortezza di Castelfranco. Per l'occasione è infatti prevista un'apertura straordinaria della fortezza, attualmente chiusa per gli allestimenti che porteranno a Dicembre all'inaugurazione al un nuovo polo culturale di Castelfranco.
L'evento è programmato all'ora del tramonto, per le ore 19.30, e sarà seguito da un ristoro biologico. A condurre la lezione sul prato panoramico della fortezza, Silvia Paonessa, istruttrice Yoga, nota anche per la sua carriera artistica di attrice. La musica elettronica, parte integrante della lezione, è stata appositamente composta per questo evento e prevede la partecipazione di ospiti a sorpresa.
Lo YogaBeat e aperto a tutti. Anche a coloro che non hanno mai praticato, perché si parte dalle basi, proprio per dare l'opportunità a tutti di poter provare questa disciplina. Per chi invece pratica già, lo Yoga Beat sarà un modo per divertirsi ancora di più e provare qualcosa di nuovo.
Sono ormai noti gli effetti positivi e benefici dello Yoga sulla complessivita dei fattori che sono presenti in noi: fisico, emotivo, mentale e spirituale. Lo Yoga pare avere davvero una risposta per la stragrande maggioranza dei disturbi: dallo stress al mal di schiena, alla cattiva digestione, elasticità, perdita di peso. La manifestazione è organizzata in collaborazione dell'Associazione Culturale E20 e con l'Associazione Sportiva RunRivieraRun.
L'evento è a pagamento e a numero chiuso. Ci si può iscrivere chiamando il numero 347 6484732, oppure recandosi a Finale Ligure presso la Libreria Centofiori, in via Ghiglieri 10, a Loano presso la Gelateria Il Melograno, in via G. Garibaldi 4, e a Borgio Verezzi presso la Panetteria Antichi Sapori, in via Matteotti 116.Per informazioni infokarunayoga@gmail.com
Afferma Silvia Paonessa: “La mia carriera artistica incomincia presto, già da piccolina, quando ho iniziato a frequentare lezioni di danza, che mi hanno portato a conoscere questa disciplina e praticarla per più di quindici anni.
La mia passione cresce poi con l'età scoprendo il mondo della recitazione: uno strumento eccezionale di introspezione ed un punto di osservazione del mondo davvero originale. Con il passare degli anni recitare diventa la mia professione, lavoro così in televisione, teatro, pubblicità, cinema...Ma la mia ricerca ha sicuramente preso una svolta totalmente inaspettata quando per la prima volta sono venuta a contatto con lo yoga. Il mio viaggio yogico parte dall'India, conseguendo il primo brevetto di insegnante di Hata Yoga, passando poi attraverso lo studio dell'Ashtanga, del Vinyasa e la meditazione. Fondo le mie passioni per aiutare le persone a capire meglio se stessi e continuare il viaggio più emozionante di tutti: quello dentro se stessi. Lo Yoga beat affonda le radici nella tradizione millenaria dello yoga, utilizzando le posizioni classiche dell'Hata e dell'Ashtanga Yoga, ma rivisitate e praticate in una sequenza molto dinamica, appunto seguendo i battiti della musica.
Ho iniziato a sperimentare questa nuova pratica Yoga con un Dj di Milano, coinvolgendo amici appassionati, ma in brevissimo tempo si sta trasformando in una vera e propria tendenza, che appunto mi sta portando ad insegnare questa nuova versione dello Yoga, millenaria disciplina. Stiamo infatti organizzando per i prossimi mesi appuntamenti di YogaBeat nelle maggiori capitali europee Milano, Berlino, Amsterdam, Londra e Varsavia”. Per qualsiasi chiarimento ulteriore, contattare Roberto Grossi 335 6671370.














