ELEZIONI COMUNE DI ALBENGA
ELEZIONI COMUNE DI FINALE LIGURE
 / Eventi

Eventi | 12 settembre 2017, 10:43

A Finalborgo la personale di Giancarlo Ferrraris dal titolo "L'Aereoplano Giallo"

Dal 16 settembre presso l'Oratorio dei Disciplinanti-Complesso di S. Caterina

A Finalborgo la personale di Giancarlo Ferrraris dal titolo "L'Aereoplano Giallo"

Da sabato 16 settembre 2017 a Domenica 15 Ottobre 2017 presso l'Oratorio dei Disciplinanti-Complesso di S. Caterina, Finalborgo dalle ore 15 alle ore 20 (chiuso lunedì) è visitabile la personale di Giancarlo Ferrraris dal titolo "L'Aereoplano Giallo". Ingresso libero.

L'inaugurazione ha luogo sabato 16 settembre dalle ore 18.Pittore, illustratore, grafico, con laboratorio a Canelli, importante centro vitivinicolo a pochi chilometri da Mombercelli, l’artista è particolarmente legato al territorio astigiano, da molti anni realizza, tra l’altro, numerose etichette di vini prestigiosi, tra le più note quelle disegnate per il celebre produttore vinicolo Michele Chiarlo.

Ferraris si è spesso dedicato nelle sue opere pittoriche alla rappresentazione del paesaggio di colline e cascinali in una chiave del tutto originale, mai scontata o nostalgica o agiografica, con tagli di luci ed ombre nettissimi e cromatismi antinaturalistici. Un paesaggio profondamente interiorizzato, distillato, materico, fortemente soggettivo, immobile eppure fluido, sempre in balia dello spazio, dove si fondono vigne e stelle. Protagonista di questa mostra assolutamente da non perdere. La  mostra si svolge con il patrocinio dell'Unione dei Comuni del Finalese.

c.s.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di SavonaNews.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium