ELEZIONI COMUNE DI ALBENGA
ELEZIONI COMUNE DI FINALE LIGURE
 / Attualità

Attualità | 04 dicembre 2017, 15:36

Si blocca la caldaia, scuole fredde a Calizzano. I genitori protestano

Il sindaco: "Reazione eccessiva, la situazione è stata risolta in tempi brevi"

Si blocca la caldaia, scuole fredde a Calizzano. I genitori protestano

Aule troppo fredde e i genitori si lamentano. L'episodio si è verificato questa mattina presso le scuole medie di Calizzano. La segnalazione arriva da un nostro lettore. Secondo quanto riferito, la temperatura all'interno del plesso scolastico era attorno ai 13°.

"Si, è vero, oggi abbiamo avuto qualche disagio - spiega il sindaco Pierangelo Olivieri - la caldaia è andata in blocco a causa di un improvviso sbalzo di corrente. Ieri avevamo fatto un sopralluogo (tenuto conto delle temperature alquanto rigide) ed era tutto ok; il problema si è verificato durante la notte".

"Intorno alle ore 5 (nel corso di un sopralluogo alle tubature), il vice sindaco si è accorto del problema ed ha riavviato l'impianto - spiega il primo cittadino - chiaramente, all'ora di inizio delle lezioni, la temperatura non era ancora tornata a regime".

"La situazione (monitorata fino al suono della campanella; il sindaco ha fatto una visita presso il plesso per spiegare la problematica a docenti e alunni) è tornata alla normalità a metà mattinata - conclude - ho saputo che alcuni studenti si sono fatti venire a prendere dai genitori, capisco il disagio e me ne scuso, però ho trovato la reazione alquanto eccessiva".

Graziano De Valle

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di SavonaNews.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium