/ Attualità

Attualità | 04 dicembre 2017, 15:36

Si blocca la caldaia, scuole fredde a Calizzano. I genitori protestano

Il sindaco: "Reazione eccessiva, la situazione è stata risolta in tempi brevi"

Si blocca la caldaia, scuole fredde a Calizzano. I genitori protestano

Aule troppo fredde e i genitori si lamentano. L'episodio si è verificato questa mattina presso le scuole medie di Calizzano. La segnalazione arriva da un nostro lettore. Secondo quanto riferito, la temperatura all'interno del plesso scolastico era attorno ai 13°.

"Si, è vero, oggi abbiamo avuto qualche disagio - spiega il sindaco Pierangelo Olivieri - la caldaia è andata in blocco a causa di un improvviso sbalzo di corrente. Ieri avevamo fatto un sopralluogo (tenuto conto delle temperature alquanto rigide) ed era tutto ok; il problema si è verificato durante la notte".

"Intorno alle ore 5 (nel corso di un sopralluogo alle tubature), il vice sindaco si è accorto del problema ed ha riavviato l'impianto - spiega il primo cittadino - chiaramente, all'ora di inizio delle lezioni, la temperatura non era ancora tornata a regime".

"La situazione (monitorata fino al suono della campanella; il sindaco ha fatto una visita presso il plesso per spiegare la problematica a docenti e alunni) è tornata alla normalità a metà mattinata - conclude - ho saputo che alcuni studenti si sono fatti venire a prendere dai genitori, capisco il disagio e me ne scuso, però ho trovato la reazione alquanto eccessiva".

Graziano De Valle

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A FEBBRAIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2025" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium