ELEZIONI COMUNE DI ALBENGA
ELEZIONI COMUNE DI FINALE LIGURE
 / Attualità

Attualità | 07 dicembre 2017, 10:11

Ponte dell'Immacolata: bel tempo fino a domenica, ma freddo in arrivo

Ad inizio settimana previsto rialzo termico, ma con possibile fase di maltempo che potrebbe portare ancora neve

Ponte dell'Immacolata: bel tempo fino a domenica, ma freddo in arrivo

 

L’alta pressione sta per abbandonare l’Italia e una nuova irruzione di aria fredda dal Nord Europa si appresta a far diminuire nuovamente le temperature. Ad inizio settimana previsto rialzo termico, ma con possibile fase di maltempo che potrebbe portare ancora neve fino in pianura

Al Nord-Ovest quindi avremo questa situazione

Oggi giovedì 7 dicembre

Cielo sereno o poco nuvoloso sui settori occidentali, nuvoloso o molto nuvoloso per nubi basse sui settori orientali . In serata aumento della nuvolosità ovunque. Temperature massime sui 7-9 °C in pianura, fino a 13 °C sulle coste. Venti assenti o deboli di direzione variabile tranne su Liguria centro-orientale dove saranno fino a moderati da sudovest

Domani venerdì 8 dicembre

Cielo al mattino nuvoloso un po’ ovunque, ma con tendenza ad aprirsi durante la giornata a partire da nordovest. Resta della nuvolosità compatta su aree di confine con possibili precipitazioni nevose. Temperature minime ancora tra -2 e 2 °C in pianura, 4/6°C sulle coste. Massime stazionarie. Venti ancora assenti o deboli di direzione variabile su pianure, fino a forti sudoccidentali su Liguria. SU Alpi tende ad aumentare di intensità e a provenire da nordovest.

Sabato 9 e domenica 10 dicembre

Bel tempo sabato,  aumenta la nuvolosità domenica gradualmente. Sulle aree di confine insiste lo stau con precipitazioni nevose fino a bassa quota  per l’arrivo di aria più fredda. Temperature in brusco calo già durante il giorno ovunque, con massime tra 5 e 7 °C e minime che scenderanno tra sabato e domenica sotto lo 0 quasi ovunque (tranne sulle coste), e nel cuneese potrebbero andare anche al di sotto dei -10 °C in zone con neve residua al suolo e/o calma di vento. Vento che sarà da nordovest, con raffiche di Foehn piuttosto intense su vallate alpine nordoccidentali e su Liguria, in calo  di intensità già in giornata.

Da lunedì 11 dicembre

Una perturbazione porterà precipitazioni allo stato attuale deboli/moderate un po’ ovunque (più intense su Liguria orientale), con neve fino al piano tra domenica notte e lunedì mattina, che lascerà poi spazio alla pioggia per via dell’aumento di temperature associato al fronte.

Previsioni locali

Cuneo

http://www.datameteo.com/meteo/meteo_Cuneo

Savona

http://www.datameteo.com/meteo/meteo_Savona

http://www.datameteo.com/meteo/meteo_Savona

Datameteo

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di SavonaNews.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium