ELEZIONI COMUNE DI ALBENGA
ELEZIONI COMUNE DI FINALE LIGURE
 / Eventi

Eventi | 05 marzo 2018, 16:26

Finale Ligure, presentazione del libro "Non ancora perduti, storie per ritrovarsi"

L'appuntamento è fissato per il prossimo 10 marzo alle ore 18 presso la libreria Centofiori

Finale Ligure, presentazione del libro "Non ancora perduti, storie per ritrovarsi"

Il 10 marzo 2018 alle ore 18 presso la libreria Centofiori di Via Ghiglieri, Finalmarina, avrà luogo la presentazione del volume “Non ancora perduti, storie per ritrovarsi” di Valentina Di Fatta, Chiara Aurora Giuliano, Andrea Mancini, Luca Pappalardo, Paola Tancorre, Benedetto Vicini, Alessandra Vuoso. Sarà  presente il vice sindaco ed assessore servizi sociali, politiche giovanili, pubblica istruzione del Comune di Finale Ligure  Clara Brichetto. Ingresso libero.

Il volume raccoglie storie di perdita e ritrovamento, di seconde possibilità, ambientate prevalentemente nel contesto scolastico, i cui protagonisti sono giovani persone che molto spesso non hanno voce in capitolo, e che talvolta sfuggono anche ai numeri delle statistiche, che sono incapaci di trattenere le loro variegate esistenze.

È organizzato in cinque sezioni: Incontri, Io penso, Racconti, I conti non tornano, Esercizi. Nella prima parte si possono leggere storie di “incontri”, realmente avvenuti, tra chi ha scritto e chi si è perduto e ritrovato. La sezione Io penso è composta da brevi prose dal carattere diaristico, mentre in Racconti si trovano prose narrative più complesse, articolate su tempi più lunghi, in ambienti più ricchi di particolari. I conti non tornano è frutto di un lavoro a sei mani dedicato al racconto, a più voci e da più punti di vista, della storia di un uomo che ha lasciato il suo paese per tentare una nuova vita. Il libro si chiude con una serie di Esercizi di lettura creativa che servono ad attivare i testi, a trasformare la loro lettura in un’attività intenzionalmente educativa.

Il volume è frutto del lavoro degli allievi della Scuola di Narrazioni Arturo Bandini, attività realizzata grazie al finanziamento della Fondazione CR Firenze.

c.s.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di SavonaNews.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium