ELEZIONI COMUNE DI ALBENGA
ELEZIONI COMUNE DI FINALE LIGURE
 / Politica

Politica | 15 maggio 2018, 16:54

Tassa di soggiorno ad Alassio, Melgrati: "La solita balla galattica di Canepa"

Commenta Melgrati: "Solidarietà piena al consigliere Galtieri per il vile attacco gratuito"

Tassa di soggiorno ad Alassio, Melgrati: "La solita balla galattica di Canepa"

"La solita balla galattica del sindaco uscente Canepa e del suo 'tutore' (per questo caso) ass.re reg. Berrino sulla Tassa di Soggiorno. Solidarietà piena al consigliere Galtieri per il vile attacco gratuito". Con queste parole Marco Melgrati, alla guida della lista civica "Melgrati sindaco", commenta gli ultimi sviluppi relativi all'imposta di soggiorno.

Prosegue Melgrati: "Premesso che l’ordinanza del TAR della Liguria ha così motivato il rigetto della sospensiva (periculum in mora): “considerato che per l’anno 2018 il tributo, di importo esiguo (secondo Loro…) troverà applicazione limitatamente ai mesi di luglio e agosto; ritenuto pertanto che, nelle more della decisione del ricorso, l’eventuale assunzione in proprio del peso del tributo da parte delle imprese alberghiere non integri un danno né grave né soprattutto irreparabile…”

In primo luogo Canepa conferma la propria impreparazione e superficialità poiché confonde, così come l’ass.re Berrino, una sentenza di merito da una ordinanza cautelare-sospensiva. Il TAR, non essendo entrato nel merito, così come avviene sempre in materia di sospensiva, non ha legittimato la delibera della Giunta Comunale, semplicemente perché non era oggetto del provvedimento.

Quindi o Canepa e Berrino mentono sapendo di mentire, cosa gravissima, oppure sono incompetenti e ignorano totalmente la materia, il che è ancora peggio.

Sull’adesione al Patto sul Turismo la questione, anche da parte nostra, non è mai stata in discussione. Siamo favorevoli al Patto del Turismo, da finanziare con mezzi propri di bilancio invece che con la Tassa di Soggiorno, per la quale confermiamo la volontà di sopprimerla immediatamente una volta vinte le elezioni".

c.s.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di SavonaNews.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium