/ Eventi

Eventi | 24 maggio 2018, 12:24

Savona, domani la 52° edizione della Festa dell’Atleta dell’Anno

Alle ore 17,30, nella sala Mostre della Provincia di Savona

Savona, domani la 52° edizione della Festa dell’Atleta dell’Anno

E’ in programma per domani, venerdì 25 maggio, alle ore 17,30, nella sala Mostre della Provincia di Savona, in via Sormano, la 52° edizione della Festa dell’Atleta dell’Anno, organizzata dalla sezione Rinaldo Roggero dell’Unione Nazionale Veterani dello Sport di  Savona. Gaia Gavarone, da alcuni mesi nel giro azzurro della Nazionale, portacolore del Taekwondo Savona,  riceverà il medaglione Atleta dell’Anno riferito al 2017.

Altri riconoscimenti andranno a Giuseppe Boffa, segretario del Cengio calcio a cui andrà il Premio Claudio Petitti, mentre il tennista ed ex Insegnante di Educazione Fisica, Lorenzo Tassinari, riceverà il Premio Eliseo Colla. A Daniele Ruocco dell’Unvs Savona e Azzurri d’Italia verrà conferito il premio Star Sport, mentre a Giancarlo Di Maggio andrà il Premio Amico dello Sport.

Il Premio Salvatore Papa, in ricordo dell’ex presidente della sezione Unvs Savona, andrà a Matilde Falco, presidente della Fipav Liguria Ponente. Poi ci saranno i premi Nazionali che andranno a due  presidenti federali. Il Premio Lelio Speranza, consegnato ad Antonio Urso, presidente della Federazone Italiana Pesi e il premio Umberto Delbono assegnato a Sergio Mignardi presidente della Federazione Italiana Hockey. Altri riconoscimenti andranno a Luciano Pinna (Premio Madini), Ezio Botasso (Premio Dondi) e Carlo Brioglio che riceverà il Premio Giancarlo Gaminara. Il premio “Una Famiglia per lo Sport andrà a Laura Sicco, il “Giornalista sportivo dell’Anno- Premio Ivo Pastorino- Nanni De Marco” sarà assegnato a Stefano Picasso della Rai, mentre il “Fischietto d’oro - Premio Salvatore e Maurizio Sisca” sarà consegnato all’arbitro di calcio Michele Cirio.

Durante la serata, che sarà presentata da Laura Sicco, saranno consegnati anche oltre 170 riconoscimenti ad atleti ed atlete che si sono messi in evidenza nel 2017. 

c.s.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MARZO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di SavonaNews.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium