ELEZIONI COMUNE DI ALBENGA
ELEZIONI COMUNE DI FINALE LIGURE
 / Attualità

Attualità | 26 giugno 2018, 17:19

Falò nei campi ad Albenga, la lamentela di alcuni cittadini: "In alcune giornate siamo costretti a tenere le finestre chiuse"

L’assessore Mariangelo Vio: “Secondo regolamento è possibile bruciare i residui vegetali alla mattina e alla sera”

Falò nei campi ad Albenga, la lamentela di alcuni cittadini: "In alcune giornate siamo costretti a tenere le finestre chiuse"

La segnalazione arriva da alcuni cittadini di Albenga che lamentano come in alcuni momenti a causa dei falò è impossibile non avvertire il forte odore di fumo.

A farsi portavoce di alcune di queste lamentele Angelo Pallaro dei cittadini stanchi : “Il fumo invade le abitazioni e costringe i cittadini a tenere le finestre chiuse. Credo dovrebbero esserci più controlli a tal proposito”.

A rispondere è l’assessore all’ambiente Mariangelo Vio che afferma: “Non dimentichiamoci che Albenga è una città con una forte vocazione contadina. Detto ciò il regolamento comunale permette di bruciare i residui vegetali al mattino e alla sera e quando la Regione non pone divieti legati al pericolo di incendi in determinati periodi che spesso coincidono con la stagione estiva”.

Conclude: “Naturalmente non è possibile bruciare rifiuti o materiale plastico, ma solo i residui vegetali che non sono pericolosi per la salute.”

 

Mara Cacace

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di SavonaNews.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium