ELEZIONI COMUNE DI ALBENGA
ELEZIONI COMUNE DI FINALE LIGURE
 / Attualità

Attualità | 27 giugno 2018, 16:34

Savona, il Consiglio comunale dei ragazzi apre la seduta dei “grandi”: presentati i progetti per la città (FOTO)

Il sindaco Alice Bacchiocchi e la vicesindaco Sofia Demelas e i consiglieri Sebastian Nedelcu e Elisa Gigliosi hanno aperto la seduta odierna presentandosi ai consiglieri comunali e ai cittadini presenti

Savona, il Consiglio comunale dei ragazzi apre la seduta dei “grandi”: presentati i progetti per la città (FOTO)

Un’apertura del Consiglio comunale di Savona interamente dedicato ai giovani. Questo pomeriggio il giovanissimo sindaco Alice Bacchiocchi e la vicesindaco Sofia Demelas hanno aperto la seduta illustrando i loro progetti e come hanno iniziato questo “percorso amministrativo” sostenuti dall’assessore alle politiche giovanili Barbara Marozzi ideatrice del primo consiglio comunale savonese dei ragazzi.

I “little” consiglieri delle scuole elementari e medie savonesi lo scorso gennaio avevano presentato alcuni progetti e le idee che si sono aggiudicate più voti erano state proposte dai consiglieri Sebastian Nedelcu della 3A e Matteo Poinelli della 3D dell’istituto quarto comprensivo Rita Levi Montalcini di Legino e la coppia formata da Francesca Ferrero 3B e Elisa Gigliosi 3C dell’istituto comprensivo Savona 1 di Villapiana.

Un monumento a forma di stivale con al centro la città di Savona, punto di riferimento per i turisti; sistemazione di cassette nelle scuole per segnalare atti di bullismo; la creazione di diverse squadre d’istituto per un progetto sportivo che includa le famiglie meno abbienti e i disabili e una serie di incontri di sensibilizzazione e spiegazione del sistema di raccolta differenziata con la creazione di giornate ecologiche. Progetti interessanti, che uniscono il concetto di sociale, sport e ambiente, tutti temi che coinvolgono in prima persona gli assessori Ileana Romagnoli, Pietro Santi e Maurizio Scaramuzza.

Dopo i complimenti e i ringraziamenti dei consiglieri, i giovani amministratori hanno potuto assistere al consiglio comunale dei “grandi”.

Luciano Parodi

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di SavonaNews.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium