ELEZIONI COMUNE DI ALBENGA
ELEZIONI COMUNE DI FINALE LIGURE
 / Eventi

Eventi | 27 giugno 2018, 11:48

Finalborgo, percorso museale del Palazzo del Tribunale: visite guidate con caccia al tesoro e visite estive serali

Il percorso del Museo è articolato in diverse postazioni che permettono al visitatore di esplorare gli ampi locali un tempo sede del Tribunale mandamentale, della Pretura e del Giudice di Pace

Finalborgo, percorso museale del Palazzo del Tribunale: visite guidate con caccia al tesoro  e visite estive serali

Il palazzo del Tribunale ha organizzato una seria di interessanti iniziative per grandi e piccini, in uno degli angoli più suggestivi della splendida Finalbrogo: Piazza del Tribunale.

Attraverso una divertente caccia al tesoro i bambini con le loro famiglie potranno scoprire i misteri e i personaggi che hanno abitato il palazzo. La visita permette di scoprire non solo le bellezze artistiche del Palazzo ma anche le fasi storiche e sociali che hanno contraddistinto il territorio Finalese negli ultimi Settecento anni.

Durata: 1;00 ora circa.
Età: 6/11 anni

CALENDARIO
Mese di Luglio: lunedì 2-16-23
Mese di Agosto : lunedì 6/13/20/27

ORARIO
17.30-18.30 e 20.30- 21.30
Ingresso Intero: 7,00 euro - Ridotto: 6,00 (gratuito per accompagnatori, massimo 1 adulto per bambino). Inoltre durante il periodo estivo il palazzo del Tribunale è aperto al pubblico con tante novità. Nuovi allestimenti, audioguide e giochi interattivi arricchiranno il percorso del Palazzo più antico di Finalborgo.

Orario estivo di apertura al pubblico: dal giovedì al lunedì orario 17.00/22.00. Ingresso 5,00 euro / Ridotto 3,00 euro

Il percorso del Museo è articolato in diverse postazioni che permettono al visitatore di esplorare gli ampi locali un tempo sede del Tribunale mandamentale (cui erano correlate le carceri di Finalborgo), della Pretura e del Giudice di Pace.

Grazie ad allestimenti e installazioni che approfondiscono sia il tema dell’amministrazione della Giustizia che quello della salvaguardia del territorio dal punto di vista giuridico.

Arte, storia e aspetti poco noti della vita quotidiana dell’ex Marchesato del Finale riemergono dalle nebbie del passato per sottolineare come l’evoluzione del Palazzo sia l’esempio più importante e visibile delle mutazioni sociali di un intero territorio.

cs

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di SavonaNews.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium