ELEZIONI COMUNE DI ALBENGA
ELEZIONI COMUNE DI FINALE LIGURE
 / Eventi

Eventi | 23 dicembre 2018, 11:12

A Borghetto le feste continuano anche dopo Natale con il cimento e la "Corsa dei Babbi"

Sport, allegria, intrattenimento si incontrano negli appuntamenti del 27 e del 29 dicembre

A Borghetto le feste continuano anche dopo Natale con il cimento e la "Corsa dei Babbi"

Sono tante le manifestazioni che quest’anno animano le festività natalizie a Borghetto Santo Spirito. Come ha avuto modo di tornare a sottolineare in questi giorni il sindaco Giancarlo Canepa, nonostante le indubbie difficoltà imposte dalle casse comunali bisogna dire grazie a un solido tessuto di associazioni, siano esse di commercianti, sportive, culturali, di volontariato, che con impegno, entusiasmo e fantasia regalano proposte sempre interessanti a turisti e residenti.

Abbiamo già annunciato su Savonanews la mostra di presepi organizzata dal Forum Culturale di Borghetto (leggi QUI per conoscere tutti i dettagli), ma Natale continuerà anche dopo il 25 dicembre.

Si comincia il 27 dicembre con una tradizione irrinunciabile: giunge infatti all’importante traguardo della sua 26esima edizione il Cimento Invernale, organizzato dalle associazioni www.cimento.it e Nuotatori del Tempo Avverso con il patrocinio del Comune e con la collaborazione di ViviBorghetto, Forum Culturale, Croce Bianca e Società Nazionale di Salvamento. Appuntamento presso i bagni Milly Beach. Si comincia alle 9 con l’apertura delle iscrizioni. Si prosegue alle 10:30 con una dimostrazione pratica delle procedure di SUP Rescue a cura della Società Nazionale di Salvamento, dopodiché il momento “clou” sarà alle 11 con il tuffo in mare e alle 12 con le premiazioni. Al termine, un “caldo rinfresco” (sembra un gioco di parole, ma è vero!) per i cimentisti.

Ricordiamo che il cimento invernale è sì un momento allegro e goliardico per salutare l’anno che se ne va, ma è anche un’attività atletica di tutto rispetto, affrontata dai cimentisti con una adeguata preparazione e con gli utili consigli dei medici che fanno parte dei Nuotatori del tempo avverso.

E un altro simpatico appuntamento che coniuga sport, allegria e goliardia si terrà il 29 dicembre: si tratta della “corsa dei Babbi Natale” battezzata: “Santa Claus go home: Babbo Natale torna a casa… correndo!”

L’evento è ideato e organizzato dall’associazione ViviBorghetto con il patrocinio del Comune. Si tratta di una divertente e spiritosa gara non competitiva che partirà alle 15 da via Viglieri e terminerà in piazza della Libertà. L’iscrizione potrà essere effettuata il giorno stesso in piazza della Libertà oppure nei giorni precedenti presso l’agenzia immobiliare ArtCase di corso Europa 85R. Al termine premiazioni (simboliche, visto lo spirito giocoso dell’evento), musica, buffet, intrattenimento e tanta allegria.

Alberto Sgarlato

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di SavonaNews.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium