Una riparazione a tempo di record ha rimesso in servizio la caldaia del plesso di Santa Caterina a Finalborgo. Proprio nella giornata di sabato 2 è stato constatato il guasto, con inevitabile discesa delle temperature. Tuttavia, lunedì mattina, il problema era già rientrato.
Commenta l'assessore alla Cultura Claudio Casanova: "Vorrei ringraziare tutto il personale comunale negli uffici, sia i tecnici della ditta appaltante, per la tempestività con cui tutti hanno saputo gestire il disagio".
Inoltre, il 12 febbraio, si chiuderà la gara d'appalto per l'installazione di nuovi impianti di riscaldamento sia a Santa Caterina, per un importo di 160mila euro (110mila di lavori effettivi più vari aspetti tecnici), mentre 50mila sono già stati appaltati per i plessi scolastici delle elementari di via Bruneghi e per le medie Aycardi.
Spiega l'assessore ai lavori pubblici Andrea Guzzi: "Ci auguriamo di partire con i lavori a Santa Caterina già entro marzo. Per quanto riguarda le scuole, invece, stiamo negoziando con i docenti il momento più appropriato nel quale partire con i lavori, per non lasciare gli alunni al freddo. Per cui potrebbe essere svolto tutto durante uno stop didattico già previsto o, in alternativa, si potrà attendere la stagione più mite per far trovare ai ragazzi il nuovo impianto di riscaldamento attivo per il prossimo anno scolastico".