ELEZIONI COMUNE DI ALBENGA
ELEZIONI COMUNE DI FINALE LIGURE
 / Eventi

Eventi | 20 maggio 2019, 17:30

Nel Beigua Geopark si festeggia la Giornata Europea dei Parchi per tutto il fine settimana

Si parte sabato 25 maggio alle 11:30 da Pratorotondo con l'inaugurazione della mostra fotografica Fiori del Beigua

Nel Beigua Geopark si festeggia la Giornata Europea dei Parchi per tutto il fine settimana

Sperando in un rapido ritorno della primavera, dopo il clima quasi autunnale degli ultimi giorni, nel Parco del Beigua ci prepariamo a festeggiare la Giornata Europea dei Parchi, che quest'anno cadrà venerdì 24 maggio, con un fine settimana ricco di appuntamenti.

Si parte sabato 25 maggio alle 11:30 da Pratorotondo con l'inaugurazione della mostra fotografica Fiori del Beigua: Bokeh e altre visioni dell'arch. Stefano Ortale, Guida e fotografo: nei locali del Rifugio sarà esposta fino al 30 giugno una serie di scatti che raccontano la biodiversità del Parco del Beigua attraverso l'utilizzo dell'effetto Bokeh, che consente di esaltare i particolari di un'immagine utilizzando una sfocatura controllata.

Nel pomeriggio invece torna l'appuntamento con i Junior Geoparker del Beigua alla Casa del Parco di Sassello: prima dell'immancabile merenda da Beigua Docks, i piccoli botanici si cimenteranno in un divertente laboratorio sulle piante che fioriscono in questa stagione, riconoscendo e classificando le specie trovate nella Foresta della Deiva, per poi realizzare un erbario didattico. Costo laboratorio: € 10,00 (compresa la merenda presso Beigua Docks); prenotazione obbligatoria entro venerdì alle ore 18 (Guide Coop. Dafne - tel. 393.9896251)

Infine domenica 26 maggio ci ritroveremo a Stella San Martino per seguire la Guida del Parco in un facile trekking per tutti, che ci porterà a caccia di ginestre in fiore fino ai prati del Polzemola. L'iniziativa durerà l'intera giornata con pranzo al sacco; prenotazione obbligatoria entro sabato alle ore 12 (Guide Coop. Dafne - tel. 393.9896251). Costo: € 10,00

comunicato stampa

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di SavonaNews.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium