ELEZIONI COMUNE DI ALBENGA
ELEZIONI COMUNE DI FINALE LIGURE
ELEZIONI COMUNE DI GARLENDA
ELEZIONI COMUNE DI ALBISOLA
 / Politica

Politica | 09 giugno 2019, 23:17

Ballottaggio Albenga, Distilo: "Il centrodestra dovrebbe farsi un esame di coscienza. Toccati livelli bassissimi"

"A me sembra che i miei elettori siano venuti a votare, naturalmente il voto è segreto, tra poco avremo l'esito"

Ballottaggio Albenga, Distilo: "Il centrodestra dovrebbe farsi un esame di coscienza. Toccati livelli bassissimi"

Diego Distilo dopo aver fatto la sua scelta - quella di schierarsi dalla parte di Riccardo Tomatis - ha partecipato alla giornata di oggi presidiando i seggi ed accogliendo coloro che lo scorso 26 maggio hanno creduto in lui.

In molti lo hanno definito, sin dall'inizio, l’ago della bilancia del ballottaggio, ma l’esito della tornata elettorale scioglierà molti dei dubbi che aleggiavano all'ombra delle Torri in queste ultime settimane: Distilo riuscirà a portare i suoi elettori ai seggi? E la sua indicazione su Tomatis verrà seguita?

Distilo risponde: “Io sono qui alle Paccini, altri candidati sono in altri seggi. A me sembra che i miei elettori siano andati a votare, certo il voto è segreto, quindi non interroghiamo la gente chi ha votato e chi no”.

Intanto Distilo commenta l’affluenza: “E’ importante che i cittadini partecipino alla vita comune e vadano a votare. Mi hanno definito l’ago della bilancia, ma io non mi sento così. Ci sentiamo di aver dato il nostro contributo ad Albenga e di aver vinto, da un certo punto di vista queste elezioni. Abbiamo ottenuto il 10,02% senza partiti e senza nessuno alle spalle e malgrado cattiverie e insulti ricevuti".

Sulla campagna elettorale Distilo commenta: “In casa centrodestra dovrebbero farsi un esame di coscienza quando hanno ritenuto di non volermi neppure contattare a livello locale. Io ho chiesto ai miei candidati cosa volessero fare per questo ballottaggio ed abbiamo deciso tutti insieme di schierarci per Tomatis. Questa campagna elettorale credo sia stata molto squallida, si è scesi a livelli bassissimi facendo attacchi personali anche molto pesanti. Abbiamo dato un brutto esempio della politica”.

Segui la diretta su https://www.facebook.com/savonanews.it

redazione

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MAGGIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di SavonaNews.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium